6 MATCH DI PUGILATO DA NON PERDERE NEL WEEKEND

Submitted by federico.tireni on Thu, 06/02/2022 - 11:41
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La Motorsport Arena di Cardiff e il Marvel Stadium di Melbourne sono i teatri delle prossime due attesissime riunioni di pugilato internazionale, con ben 6 incontri titolati che terranno gli appassionati di boxe incollati a tv e streaming dalle 20 di sabato sera fino alle 11 del mattino orario italiano, in una super maratona targata Matchroom e DiBella Entertainment.

 

CARDIFF, SABATO SERA

 

Dalton Smith v Mauro Perouene

Match valido per il titolo internazionale dei super leggeri WBC che vede il 25enne britannico campione in carica Smith, imbattuto dopo 10 incontri (con 8 vittorie prima del limite), affrontare lo sfidante 24enne argentino Perouene (14-5-1). Sfida sulla carta scontata per il nativo di Sheffield favorito al 98% delle probabilità.

 

Faroukh Kourbanov v Zelfa Barrett

In palio l’alloro EBU super piuma: da una parte il belga nativo del Kyrgyzstan Kourbanov (30 anni, 19 vittorie e 3 sconfitte registrate però tutte nelle ultime 6 volte in cui è salito sul ring) dall’altra il 28enne di Manchester Barret, a caccia della nona vittoria di fila che porterebbe il suo record a 28-1. Statistiche che giustifica la proiezioni degli esperti che vedono il britannico favorito al 92%.

 

Kenichi Ogawa v Joe Cordina

Il main event della serata vede il combattimento per il titolo mondiale IBF dei superpiuma che il giapponese Ogawa difenderà contro l’idolo di casa il gallese Cordina. Il 34enne nipponico vanta un record di 26-1-1 con 18 vittorie per ko. Match della vita per il 30enne Cordina che da imbattuto (14-0) è alla sua occasione più grande in carriera. Tutte la pressione è sul ragazzo di Cardiff, sia quella dei tifosi che quella degli addetti ai lavori che lo vedono favorito al 64% delle chance.

 

MELBOURNE, SABATO NOTTE

 

Junior Fa v Lucas Browne

Passiamo alla cintura per il titolo WBA Oceania dei pesi massimi. Sul quadrato saliranno il 32enne neozelandese Fa (19-1 con 10 vittorie prima del limite) e l’australiano il veterano Browne, pugile 43enne che ha un record di 30 vittorie e 3 sconfitte con 26 ko. Oltre all’età dalla sua, Fa ha anche un netto vantaggio nell’allungo (204cm contro 196 del rivale). Gli analisti prevedono la vittoria di Fa al 96%.

 

Jason Moloney v Aston Palicte

Due titoli in palio in questo match: il WBC silver pesi gallo e il vacante l’Internazionale WBC pesi gallo. Le proiezioni degli esperti sono tutte o quasi (95%) per Moloney, 31enne australiano con record di 23-2 con 18 ko. Proverà a ribaltare il pronostico il coetaneo filippino Palicte (24-4) che, nonostante parta nettamente sfavorito, vanta un peso e un allungo maggiore.

 

George Kambosos Jr v Devin Haney

Chiudiamo con il main event di Melbourne che, così come quello di Cardiff, è molto equilibrato prevedendo un leggero vantaggio sullo sfidante (avanti al 64% delle probabilità). Match che vede ben 3 allori in palio tutti nella categoria pesi leggeri: mondiale WBA, mondiale IBF e mondiale WBO. Entrambi i pugili sono imbattuti, sia il campione in carica Kambosos (28 anni, 20-0 com 10 ko) che il più giovane 23enne americano di San Francisco Haney, che vanta un record di 27-0 con 15 ko. Un match dove potrebbe davvero accadere di tutto.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport