BRASILEIRAO, DECIMA GIORNATA

Submitted by federico.tireni on Wed, 06/08/2022 - 15:45
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Il decimo turno del massimo campionato brasiliano si è aperto questa notte con la clamorosa sconfitta della capolista Corinthians in casa del modesto Cuaiaba. Possibilità di sorpasso quindi per Palmeiras e Atletico MG. Esaminiamo le statistiche dei match in programma in questo turno infrasettimanale.

AMÉRICA MG - CEARA

I biancoverdi padroni di casa non perdono contro il Ceara da ben 9 match ufficiali. L’ultimo ko dei biancoverdi contro i rivali risale al maggio del 2015 in Coppa del Brasile.

JUVENTUDE - ATLETICO PR

Con 29 gialli e 4 rossi i padroni di casa sono la seconda squadra più punita di tutto il campionato e arrivano da 8 match negli ultimi 9 chiusi con esito over 4,5 cartellini.

ATLETICO GO - AVAI

I biancoblu dell’Avai sono al momento la squadra meno performante in trasferta con un bilancio di 0 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, con 2 goal segnati e 7 subiti.

BRAGANTINO - FLAMENGO

Osservando le proiezioni degli analisti questo dovrebbe essere il match più equilibrato del turno infrasettimanale. Interessante notare come dal 1998 ad oggi, nei 5 precedenti fra queste due formazioni, il Fla non sia mai riuscito a battere il team che di recente è entrato a far parte della galassia Red Bull.

FLUMINENSE - ATLETICO MG

Rispettivamente col 53,8% e col 56,8%, Flu e Atletico Mineiro sono fra le formazioni col maggior possesso palla del campionato. Logico quindi aspettarci un match molto tattico.

SANTOS - INTERNATIONAL

Ci aspettiamo pochi goal anche nel match del Vila Belmiro, visti anche i 5 under 2,5 negli ultimi 6 precedenti in match ufficiali fra la formazione locale e quella di Porto Alegre.

PALMEIRAS - BOTAFOGO

Il verdao è la miglior difesa del campionato con soli 5 reti concesse. Inoltre il suo trend contro i bianconeri è decisamente positivo con 8 scontri negli ultimi 9 in cui il Palmeiras ha aperto per primo le marcature.

CURITIBA - SAO PAULO

Con 5 pareggi il tricolor paulista è la squadra che finora ha messo a segno più X da inizio campionato. Segno X che si è anche verificato negli ultimi due scontri diretti contro i biancoverdi, entrambi per 1-1. Occhi puntati su Calleri, capocannoniere del Brasileirao 2022 con 8 goal (il 53% di quelli del suo team).

FORTALEZA - GOIAS

Le recenti sfide fra queste due formazioni hanno spesso prodotto gare con tanti goal e spettacolo; 4 delle ultime 5 si sono chiuse in over 2,5 e con entrambe le formazioni a rete.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio