NAPOLI, CHE FANNO KOULIBALY E MERTENS?

Submitted by federico.tireni on Thu, 06/09/2022 - 10:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si apre una campagna estiva turbolenta per Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, dopo gli arrivi di Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia, dovrà affrontare una serie di sfide. Il controverso addio di Lorenzo Insigne è ancora una ferita aperta per i tifosi azzurri che non vogliono privarsi di altri due idoli come Koulibaly e Mertens. Il difensore senegalese, in scadenza l'anno prossimo, non conosce il proprio futuro.

Voci non del tutto attendibili parlavano di sirene parigine, ma non vi è stata conferma da fonti vicine all'attuale capitano. Il procuratore Ramadani si incontrerà in questi giorni a Roma con De Laurentiis per definire le sorti del suo assistito. Analogamente, il “Ciro” belga, in simbiosi con la città e la tifoseria napoletana, dopo un periodo turbolento con la società riguardo al rinnovo del contratto in scadenza quest'anno, sembrerebbe disposto ad abbassarsi ulteriormente lo stipendio per venire incontro alle esigenze finanziarie richieste dalle esigue casse del club partenopeo.

Gli obiettivi delle parti sono molto distanti: De Laurentiis è disposto a rinnovare ma a proprie condizioni. L'unica certezza è che Mertens ha il desiderio di rimanere nella squadra in cui è diventato il miglior marcatore della storia, nonché nella città che lo ha eletto a leggenda assoluta. Ultimo possibile nome in uscita è quello di Matteo Politano che, secondo il suo agente, non sente più la fiducia di Spalletti.

L'esterno della nazionale ha chiesto la cessione e, alle sue porte, bussa il Valencia allenato da Gattuso. Alternativa per quella fascia, condivisa con Lozano, è Federico Bernardeschi, svincolato dalla Juventus, il quale è ad un passo dall'approdare all'ombra del Vesuvio, manca solo l'ufficialità. Altra pista calda per il reparto offensivo è quella che porterebbe Gerard Deulofeu, reduce da una grande stagione all'Udinese.

Dopo aver offerto 13 milioni, poi rifiutati, il Napoli ha rilanciato a 18 per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo, ma il club di Pozzo ne chiede 20. Le contrattazioni sono però vincolate dai destini di Mertens e Politano. Infine, in difesa spicca il nome di Leo Østigård, centrale che è da poco sceso col Genoa nei cadetti, ma di proprietà del Brighton. Il norvegese è felice di trasferirsi a Napoli e il suo acquisto si attesterebbe sotto i 5 milioni.

Nelle prossime ore conosceremo gli sviluppi di questi giri di valzer che sono sempre più intensi: alla necessità di rimanere ai vertici alti del campionato per assicurarsi un posto in Champion's League, è controbilanciato l'obiettivo di contenere le spese, cosa che De Laurentiis sta già facendo dopo aver deciso di abbassare il monte ingaggi.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio