NATIONS LEAGUE PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA RONALDO NON SI FERMA

Submitted by Anonymous on Thu, 06/09/2022 - 11:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cristiano Ronaldo l'instancabile. Dopo la doppietta alla Svizzera, a quanto pare, CR7 sarà in campo anche stasera nello stadio che l'ha visto crescere, il José Alvalade di Lisbona, di proprietà dello Sporting. Alle ore 20.45 il Portogallo affronta la Repubblica Ceca in quello che è uno scontro al vertice tra le due nazionali in testa alla classifica del gruppo 2 della Lega A di Nations League.

NATIONS LEAGUE PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA CR7 E ALTRI DIECI

Il Portogallo è una grande squadra, piena di grandi individualità, con l'unico difetto, probabilmente, di un'età media un po' avanzata. Ma rinunciare a due totem come Cristiano Ronaldo e Pepe è di fatto impossibile, così, anche se qualche talento alle loro spalle emerge, va inserito con cautela. CR7 è un elemento imprescindibile per questa nazionale, è dopo il suo ingresso in campo che i lusitani hanno pareggiato nel derby con la Spagna ed è con lui titolare che, prima ancora, hanno superato i playoff di qualificazione al Mondiale contro Turchia e Macedonia del Nord. Ma l'ex juventino non poteva accontentarsi di esserci, così contro la Svizzera è tornato al gol: giocano lui e altri dieci, la formula è questa.

NATIONS LEAGUE PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA SCONTRO AL VERTICE

Che il Portogallo avesse quattro punti dopo due partite era possibile prevederlo, che li avesse anche la Repubblica Ceca assolutamente no, non tanto per il valore in sé di una nazionale che agli Europei ha raggiunto i quarti di finale, ma perché si è presentata alla Nations League delusa dal mancato accesso al Mondiale e soprattutto senza le sue due stelle, Patrik Schick e Antonin Barak. Eppure nei due appuntamenti casalinghi, i cechi hanno prima battuto la Svizzera e poi spaventato la Spagna, che ha trovato il pari soltanto al 90'. Così oggi chi vince va in fuga e si trova in testa da solo e in caso di pari al massimo potrebbero ritrovarsi in tre a quota 5 insieme alla Spagna.

NATIONS LEAGUE PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA IN CAMPO I MIGLIORI

Niente turnover, o quasi. È questa l'indicazione che emerge alla vigilia di Portogallo-Repubblica Ceca. Il milanista Rafa Leao, titolare in Spagna e subentrato nella ripresa con la Svizzera, dovrebbe restare ancora in panchina, con Guedes maggiore indiziato per far completare il tridente con Ronaldo e Diogo Jota, mentre potrebbe toccare a Bruno Fernandes un turno di riposo. Il c.t. Fernando Santos, che festeggia le 100 panchine in nazionale, potrebbe dare spazio anche ad altri due titolarissimi come Guerreiro e Bernardo Silva dal 1', dopo averli lasciati fuori domenica. Dall'altro lato, confermatissimo, ovviamente, la rivelazione Jan Kuchta, attaccante 25enne della Lokomotiv Mosca, che ha segnato i primi due gol in nazionale nelle due gare precedenti e ora è chiamato alla prova più difficile, contro due mastini come Danilo e Pepe.

NATIONS LEAGUE PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA LE PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Danilo, Pepe, Guerreiro; Bernardo Silva, Ruben Neves, William Carvalho; Guedes, Ronaldo, Diogo Jota. Allenatore: Fernando Santos

Repubblica Ceca (3-4-3): Stanek; Zima, Brabec, Zeleny; Coufal, Soucek, Sadilek, Havel; Cerny, Kuchta, Hlozek. Allenatore: Silhavy.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio