NATIONS LEAGUE SVIZZERA-SPAGNA PER LA SVOLTA

Submitted by Anonymous on Thu, 06/09/2022 - 12:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Svizzera-Spagna non è ancora l'ultima spiaggia, perché siamo appena alla terza giornata di Nations League, ma per entrambe le nazionali fallire ancora stasera potrebbe significare dire addio ai propri obiettivi, o comunque allontanarsene pericolosamente. Così alle 20.45 a Ginevra si giocherà per vincere, da una parte e dall'altra, per i punti in classifica e per riscattare le ultime prove non brillanti.

NATIONS LEAGUE SVIZZERA-SPAGNA RIVINCITA DOPO L'EUROPEO

La Svizzera giocò una delle due migliori partite all'Europeo contro la Spagna: andò sotto all'aba del match per un'autorete di Zakaria, poi pareggiò con Shaqiri e nel momento in cui sembrava potesse ribaltare il pronostico, si ritrovò in dieci contro undici per la severa espulsione di Freuler. Poi si arrese ai rigori, sbagliandone tre consecutivi, e mancò l'accesso alle semifinali che le avrebbe dato la possibilità di prendersi la rivincita sull'Italia dopo il 3-0 nella fase a gironi. Purtroppo per noi, quella possibilità l'hanno colta al volo nel girone di qualificazione al Mondiale e oggi vanno a caccia di un'altra rivincita, contro le Furie Rosse.

NATIONS LEAGUE SVIZZERA-SPAGNA PER IL RISCATTO E PER IL MONDIALE

La Svizzera è ultima a zero punti nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Ha perso in Repubblica Ceca, nonostante le tante assenze tra i padroni di casa, e ha subìto una lezione in Portogallo. Un'altra sconfitta avvicinerebbe gli elvetici alla retrocessione in Lega B. La Spagna, che è arrivata in finale nell'ultima edizione di Nations, subendo una beffarda sconfitta dalla Francia, rischia di vedere allontanarsi il Portogallo se dovesse mancare di nuovo l'appuntamento con il successo dopo i due pari consecutivi contro i lusitani e la Repubblica Ceca. Per entrambe, però, questa partita non è solo una caccia al riscatto, ma anche un test in chiave Mondiale. Una volta strappato il pass, la Svizzera ha perso la magia e ha smesso di vincere, pareggiando persino in casa contro il Kosovo in amichevole, mentre la Spagna ha fatto qualche passo indietro sul piano del gioco e della solidità nelle due gare di Nations League.

NATIONS LEAGUE SVIZZERA-SPAGNA ATTESA PER SHAQIRI E FERRAN TORRES

Alla Svizzera serve il miglior Shaqiri: fuori lui, il c.t. Yakin ha anche cambiato modulo contro la Repubblica Ceca, ma non è servito. Il trequartista ex Inter non ha sostituiti nella rosa ed è l'unico in grado di accendere la luce e innescare le punte, soprattutto se davanti, come pare accadrà stasera, gioca il veloce Embolo e non Seferovic. Nella Spagna priva di Pedri, invece, Luis Enrique dovrebbe dare ancora fiducia a Gavi per farlo crescere e spera di trovare in Ferran Torres l'uomo in più. Di sicuro il c.t. farà molti cambi rispetto all'ultimo match di Praga, con Morata che torna dal 1' e una possibile chance per il madridista Asensio.

NATIONS LEAGUE SVIZZERA-SPAGNA LE PROBABILI FORMAZIONI

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Frei, Akanji, Rodriguez, Xhaka, Freuler; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo. Allenatore: Yakin

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Iñigo Martinez, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Koke; Ferran Torres, Morata, Asensio. Allenatore: Luis Enrique

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio