CALCIOMERCATO LAZIO MILINKOVIC RESTA, IDEE SIMEONE ILIC E VICARIO

Submitted by Anonymous on Fri, 06/10/2022 - 15:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sergej Milinkovic-Savic dovrebbe restare un calciatore della Lazio. Il 27enne centrocampista serbo, arrivato a Roma nel 2017, è uno dei nomi caldi dell'estate da quando è in Serie A, ma alla fine Claudio Lotito non ha mai ceduto alle lusinghe, così come il giocatore e lo stesso dovrebbe accadere anche stavolta. Il motivo è semplice: il patron biancoceleste non accetta meno di 80 milioni e al momento non c'è nessuno disposto a offrire quelle cifre. I club interessati, Manchester United, Arsenal e Newcastle, non vanno oltre i 60, così la trattativa non parte neppure. Chiaro che con la permanenza del Sergente e quella altrettanto probabile di Luis Alberto (per il quale il club chiede 30 milioni), il mercato della Lazio sarebbe di tutt'altra natura, con possibilità di spesa ridotte, ecco perché non bisogna attendersi colpi roboanti dopo l'arrivo di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Gli ultimi nomi emersi sono quelli di Simeone, Ilic e Vicario: poi vedremo perché e a quali condizioni.

CALCIOMERCATO LAZIO MILINKOVIC E IL CONTRATTO IN SCADENZA

Dare per certo il mancato addio a Milinkovic è un po' un azzardo, perché al di là delle richieste di Lotito c'è un problema che potrebbe turbare il patron: la scadenza del contratto nel 2024. In realtà è capitato altre volte che la Lazio arrivasse al muro contro muro con alcuni dei suoi tesserati, ma difficilmente lo farà con il serbo, ormai bandiera del club e idolo dei tifosi. Il punto è che se il centrocampista non rinnova, c'è il rischio di perderlo tra due estati a parametro zero, così la situazione è più complessa di quanto sembri e potrebbe ripetersi quanto visto con Vlahovic alla Fiorentina nella scorsa stagione: i viola l'hanno trattenuto qualche mese in più, poi hanno preferito incassare i soldi della sua cessione alla Juventus.

CALCIOMERCATO LAZIO SIMEONE VICE-IMMOBILE

La Lazio ha bisogno di un vice-Immobile e l'idea più recente è relativa al possibile arrivo di Giovanni Simeone, che in queste ore dovrebbe essere riscattato dal Verona. La media punti dei biancocelesti senza il loro capocannoniere nella scorsa stagione è stata molto bassa e l'anno prossimo la squadra sarà di nuovo impegnata in Europa League, così Sarri ha chiesto al club un altro attaccante, anche se Jovane Cabral dovrebbe essere riscattato. Una strada porta a Dries Mertens, in rottura con il Napoli ma tentato anche dalle ricche piste estere, l'altra al figlio d'arte argentino, che però costa 20 milioni e piace anche a Juventus e Arsenal.

CALCIOMERCATO LAZIO VICARIO PIÙ DI CARNESECCHI

La pista più calda del momento alla voce entrate riguarda il portiere. La scelta numero uno era Marco Carnesecchi, l'anno scorso alla Cremonese ma di proprietà dell'Atalanta, ma l'infortunio subito in allenamento con l'Under 21 rischia di pregiudicarne la prossima stagione, almeno la prima parte. Così la Lazio sarebbe tentata di virare su Guglielmo Vicario, appena riscattato dall'Empoli per 8 milioni e protagonista di un grande campionato. Lotito sarebbe disposto a mettere sul piatto 10 milioni, ma la possibile apertura di un'asta potrebbe far crescere il prezzo.

CALCIOMERCATO LAZIO OCCHI SU ILIC E CASALE

La Lazio potrebbe aprire una trattativa su più fronti con il Verona: oltre a Simeone, infatti, piacciono anche Ivan Ilic, valutato 18 milioni, e Nicolò Casale, che costa 10. Il primo appare un'investimento sul futuro, da portare avanti soprattutto nel caso in cui uno tra Milinkovic e Luis Alberto alla fine dovesse partire, mentre il difensore rientra sicuramente nei piani del club, che aspetta anche l'eventuale uscita di Acerbi per chiudere l'affare Romagnoli. Il difensore, tifoso della Lazio, arriverebbe a parametro zero dopo aver vinto lo scudetto con il Milan da capitano, ma non ha fretta di firmare, in attesa di un eventuale rinnovo dei rossoneri o di un'offerta del neopromosso Monza.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio