PIRLO AL KARAGUMRUK COL FEDELISSIMO BARONIO

Submitted by Anonymous on Mon, 06/13/2022 - 13:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Andrea Pirlo nuovo allenatore del Karagumruk, Roberto Baronio sarà con lui in questa nuova avventura. Come accaduto anche in passato. Compagni, amici, fratelli. Il legame puro tra Roberto Baronio e il campione del mondo Andrea Pirlo è un rapporto di rispetto, fratellanza e amicizia eterna. Il sodalizio è sbocciato ai tempi delle giovanili al Brescia calcio sotto l’esperta  guida di Edoardo Reja, per poi proseguire l’avventura alla Reggina e affermarsi l’anno successivo con la conquista dell’europeo U21 con la nazionale italiana.

Dopo l’esperienza con la casacca amaranto, le carriere dei due presero sentieri diversi e contrastanti, per poi ritrovarsi vent’anni più tardi al timone  della Vecchia signora nella stagione, culminata con due trofei nazionali (supercoppa e coppa Italia).  Nonostante le strade intraprese, completamente diverse, Baronio e Pirlo non hanno mai smesso di sentirsi, conversare, discutere e confrontarsi (ne è testimonianza la docu-serie in onda su Prime video, “All or Nothing”, dedicata alle vicissitudini nella stagione bianconera, nella quale narra il legame inossidabile tra i due).

La nuova esperienza nella terra degli Ottomani, è l’ennesima testimonianza di un’unione genuina, inflessibile e invulnerabile nel tempo. Il rapporto, infatti, continuerà in simbiosi anche al Karagümrük. Una missione coriacea, ma allo stesso tempo affascinante e coraggiosa, visto che il club di Instanbul, ha chiuso la stagione all’ottavo posto in graduatoria e non hai mai conquistato un titolo nazionale, nella sua lunga storia.

(Credits: Getty images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio