DARWIN NUNEZ AL LIVERPOOL PER STUPIRE L'EUROPA

Submitted by Anonymous on Mon, 06/13/2022 - 15:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Haaland, Lewandowski, Manè: sono questi i nomi di tre degli attaccanti più forti d'Europa che quest'estate sono protagonisti di un giro di tango che li ha portati, o porterà nel caso del polacco, a cambiare casacca, rimanendo pur sempre nell'élite del calcio mondiale. Partecipa alla danza anche Darwin Nunez, uruguagio classe 1999, che nell'ultima stagione ha stupito i top club europei con la maglia del Benfica.

I numeri lo consacrano come uno dei bomber più prolifici degli ultimi anni: 26 gol in 28 partite in Primeira Liga e 6 reti in 10 match in Champions League. Prestazioni che hanno attirato le più grandi squadre alla sua corte, le quali hanno offerto le cifre più cospicue per accaparrarsi il gioiello di Artigas. L'offerta più faraonica è arrivata dal Liverpool che, con 100 milioni di euro, si è aggiudicato il cartellino dell'attaccante, già pronto a vestire la maglia dei Reds la prossima stagione.

Con la pronta partenza di Sadio Manè, vicino al Bayern Monaco dell'uscente Lewandowski, Klopp si consolerà con l'arrivo di un giovane che ha già dimostrato di meritare un posto tra i grandi. La finale di Champions League contro il Real Madrid è una ferita ancora aperta, ma il Liverpool, nonostante l'addio di uno dei suoi giocatori più rappresentativi degli ultimi anni, è pronto a ripartire e a riprovare la scalata sul tetto d'Europa.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio