NATIONS LEAGUE POLONIA- BELGIO I PADRONI DI CASA PER IL RISCATTO

Submitted by Anonymous on Tue, 06/14/2022 - 15:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

NATIONS LEAGUE POLONIA-BELGIO

Nella quarta giornata del gruppo 4 della Lega A, la Polonia cerca vendetta contro il Belgio. Nella gara d'andata finì 6-1 per i Red Devils, con un Trossard travolgente, resosi protagonista con una bellissima doppietta. Le due nazionali hanno 4 punti ciascuna nel girone guidato dall'Olanda, prima a 7. Nel precedente turno, i polacchi sono riusciti a frenare gli Oranje sul 2-2, mentre il Belgio non è andato oltre l'1-1 contro il Galles, ultimo nel girone con un solo punto. La partita di questa sera dimostrerà chi delle due sarà meritevole di accedere alla fase successiva. Appuntamento alle 20.45 allo stadio Narodowy di Varsavia.

NATIONS LEAGUE POLONIA-BELGIO IN ATTESA DI QATAR 2022

Le due nazionali faranno parte della spedizione che le porterà a giocare il primo Mondiale invernale della storia. I padroni di casa partecipano al gruppo C con Argentina, Arabia Saudita e Messico, mentre gli ospiti sono finiti nel, relativamente, più semplice gruppo F con Canada, Marocco e Croazia. La Nations League funge da banco di prova e l'obiettivo è quello di fare una bella figura, schierando soprattutto giocatori scesi poco in campo, per arrivare pronti al massimo torneo calcistico per nazionali.

NATIONS LEAGUE POLONIA- BELGIO GLI UOMINI PIU' IN FORMA

Per la Polonia occhio a Piotr Zielniski: il trequartista del Napoli, il cui futuro in casacca azzurra è ancora incerto, ha segnato due gol nelle ultime partite con la maglia della sua nazionale. In questo torneo è stato uno dei protagonista della vittoria biancorossa contro il Galles di Gareth Bale. Riflettori puntati anche sull'ex Genoa e Milan Krzysztof Piatek. I Red Devils sicuramente hanno la rosa più talentuosa. Curioso sapere se Trossard si ripeterà, ma occhio anche a Thorgan Hazard, a segno nella gara d'andata insieme al giovane del Vitesse Openda e la stella dei Citizens Kevin De Bruyne.

NATIONS LEAGUE POLONIA- BELGIO LE PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-4-1-1): Skorupski; Cash, Bednarek, Kiwior, Bereszynski; Frankowski, Goralski, Krychowiak, Zalewski; Zielinski; Piatek. Allenatore: Michniewicz

Belgio (3-4-2-1): Casteels; Dendoncker, Boyata, Theate; Meunier, Tielemans, Witsel, Trossard; De Bruyne, Carrasco; Batshuayi. Allenatore: Martinez

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio