CALCIOMERCATO MILAN BOTMAN VUOLE IL PATTO COL DIAVOLO

Submitted by Anonymous on Wed, 06/15/2022 - 13:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’età è ancora quella giusta per un patto col Diavolo: 22 anni, beata gioventù. Sven Botman non ne vuol sapere di scegliere la strada più breve per il paradiso (economico), ma vuole seguire la via della gloria, anche passata: fuor di metafora, preferisce la storia del Milan ai soldi del Newcastle. Così un affare che sembrava fatto e poi sfumato, adesso torna possibile, e chissà quando sarà definitivamente chiuso (in positivo) o tramontato.

CALCIOMERCATO MILAN BOTMAN E IL FIL ROUGE CON IL LILLE

Il fil rouge che lega Milan e Lille è evidente, come la partecipazione del fondo Elliott nelle due società. Da lì è arrivato l’mvp dell’ultima Serie A, Rafa Leao, e sempre dallo stesso club è stato “pescato” forse l’uomo decisivo per lo scudetto, Mike Maignan, fosse solo per la capacità immediata di non far rimpiangere Donnarumma, che era il top player rossonero insieme a Ibra. Quello stesso fil rouge potrebbe portare altri due uomini a San Siro: uno è Renato Sanches, per il centrocampo, l’altro è appunto Sven Botman, per rinforzare la difesa.

CALCIOMERCATO MILAN BOTMAN DICE NO AL NEWCASTLE

Radiomercato suggerisce che Sven Botman avrebbe rifiutato l’offerta del Newcastle, che, stando ai rumors, era pari a circa 5 milioni di euro all’anno, più dei 3,5 messi sul piatto del Milan. Cosa può aver portato l’olandese verso questa decisione? Molto semplice: i rossoneri hanno vinto lo scudetto e giocheranno la Champions League, così gli offriranno una vetrina considerevole, che potrebbe persino portarlo a una clamorosa rincorsa verso il Mondiale, al momeno comunque improbabile. Il Newcastle è fuori dalle coppe, sarà anche diventato un club improvvisamente ricco, ma in Premier League c’è una concorrenza pazzesca e non è detto che i Magpies diventino in breve una delle potenze del campionato inglese.

CALCIOMERCATO MILAN BOTMAN ANCORA POSSIBILE

Chiudere la trattativa per Renato Sanches potrebbe essere più semplice visto che il centrocampista portoghese ha il contratto in scadenza nel 2023 e vuole tornare in un grande club dopo aver già giocato al Bayern. Ma il Milan può giocarsi la carta del doppio colpo per accelerare anche l’affare Botman: il Newcastle avrebbe offerto 41 milioni per il suo cartellino, i rossoneri sono passati da 25 a 32, ma fanno leva sulla volontà del giocatore (e sul rapporto tra i due club) per spuntarla. Tutto aperto, allora, e Pioli se ne farà una ragione se per il raduno del 2 luglio non saprà ancora quanti e quali rinforzi avrà per la nuova stagione.

CALCIOMERCATO MILAN BOTMAN PER UNA DIFESA DA CHAMPIONS

Il Milan ha chiuso la stagione collezionando un clean sheet dopo l’altro, con la miglior difesa della Serie A. Merito dell’intera squadra, ovviamente, ma anche dell’intesa Kalulu-Tomori. Ciò non significa, però, che la società può restare immobile. Perché Romagnoli andrà via, Kjaer rientra da un lungo stop e non ha più 20 anni, e Gabbia ha ancora delle lacune e potrebbe essere ceduto, in prestito per consentirgli maturare, o a titolo definitivo per fare cassa. Serve un altro centrale, allora, e Botman è il prospetto ideale per un club che punta sui giovani, perché ha già una discreta esperienza internazionale e ha dimostrato il suo valore al Lille. Ecco perché non sarebbe un colpo banale, ma quello fondamentale per un reparto da Champions League.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio