ZANIOLO, ASSE MILANO- TORINO PER IL GIOIELLO DELLA ROMA

Submitted by Anonymous on Fri, 06/17/2022 - 13:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un noto proverbio dice che tutte le strade portano a Roma, ma non tutti sono d’accordo con la seguente enciclica. La storia d’amore tra Zaniolo e la squadra giallorossa sbocciata nel 2018, sembrerebbe, infatti, arrivata a un punto cruciale e conclusivo. Il giocatore cresciuto nella cantera dell'Inter, tifosissimo sin da piccolo della Vecchia Signora, ammicca da tempo alla società di Andrea Agnelli, esplicitando l’ardente desiderio di vestire i colori bianconeri, attraverso parole al miele come:

Io l’erede di Dybala? Vedremo.

Nonostante il forte interesse di Cherubini e Arrivabene, la società capitolina spara alto (50-60 milioni di euro) per lasciar partire il proprio gioiellino; apprezzato, gelosamente custodito e difeso a spada tratta, soprattutto per le diverse questioni extra calcistiche. Per abbassare le ambiziose pretese la Juventus, nelle ultime ore, sembrerebbe aver proposto alla Roma due contropartite tecniche identificate con i nomi di Arthur e Weston McKennie (entrambi non hanno brillato nella duplice esperienza sotto la Mole Antonelliana). Nel frattempo la dirigenza bianconera lavora ancora per Di Maria e Kostic, ma qualora uno dei due dovesse sfumare, ecco che la pista, che porterebbe al classe ’99, potrebbe improvvisamente riaccendersi e surriscaldarsi.

L’altra squadra interessata all’esterno della Nazionale è il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, freschi del trionfo in campionato dopo una cavalcata esaltante, sono alla ricerca di un innesto di qualità, freschezza e di marcatura europea. L’identikit perfetto per il consolidato 4-2-3-1 del tecnico parmense corrisponde al nome di Zaniolo. Maldini e Massara, infatti, sono sulle tracce del numero 22 giallorosso da diverso tempo, soprattutto per la duttilità dello stesso giocatore che andrebbe a ricoprire molteplici ruoli dalla trequarti di campo in su; visto anche che Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers, non hanno convinto a pieno la società neo campione d’Italia. Se resterà solamente un sogno di mezza estate o evolverà in qualcosa di più concreto, sarà solamente il tempo a dircelo; ma nel frattempo Nick filtra con il bianconero e il rossonero.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio