CALCIOMERCATO TOTTENHAM: LAUTARO NELLA LISTA DESIDERI DI CONTE

Submitted by Anonymous on Fri, 06/17/2022 - 15:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dare. Dream. Done. Osa sognare. Il Tottenham di Antonio Conte fa sul serio. Dopo aver centrato la sorprendente qualificazione nella prossima Coppa dei campioni, tagliando il traguardo davanti all’Arsenal di Mikel Arteta dopo una rimonta da favola, il club di Daniel Levy è pronto a consegnare nelle mani dell’architetto di Volturara Appula una squadra ambiziosa, stellare e ricca di qualità, in grado di competere su diversi fronti. Il desiderio degli Spurs è quello di conquistare il terzo titolo nazionale, ed è anche per questo motivo che il direttore sportivo Fabio Paratici è pronto a issare i primi colpi, nel tentativo di sbaragliare e mettere in difficoltà la concorrenza di Manchester City e Liverpool (entrambe  rinforzate con gli acquisti rispettivamente di Haaland e Nunez). Dopo gli acquisti di Bentancur e Dejan Kulusevski, approdati nella sessione invernale tra scetticismo e svariate critiche da parte dei tifosi per poi ricredersi, la dirigenza dei Lilywhites si appresta ad essere protagonista anche nella prossima finestra di calciomercato.

Gli arrivi di Yves Bissouma dal Brighton, Ivan Perisic e il portiere Forster hanno ufficialmente aperto la giostra dei colpi di scena in casa Spurs. Il centrocampista maliano, cercato anche dalla Roma di Tiago Pinto, arriva dal Brighton per una cifra contenuta di 25 milioni di sterline, portando fisicità e qualità in mediana. Per l’esterno croato ex Inter, invece, prelevato a parametro zero, consegnerà alla trequarti freschezza ed esplosività, dopo una stagione che lo ha visto assoluto protagonista con la casacca nerazzurra nello scacchiere di Simone Inzaghi. Per la retroguardia gli occhi di Antonio Conte hanno individuato in casa Villareal i due obiettivi per la prossima stagione: Pau Torres e Pervis Estupinan, ma non sarà semplice trattare con il Submarino Amarillo, considerato come una bottega estremamente cara.

La bandierina da mettere all’apice della montagna, invece, ruoterà attorno alla permanenza di Lord Harry Kane. L’attaccante della nazionale dei tre leoni, infatti, è a un punto cruciale della sua permanenza nella capitale londinese, visto anche la situazione contrattuale con data di scadenza nel 2024. Motivo in più per cui, la dirigenza del Tottenham sta riflettendo a fondo, tornando prepotentemente in lizza per aggiudicarsi le prestazioni di Lautaro Martinez. Il club di Levy, infatti, nelle ultime ore ha presenziato una prima offerta alla famiglia Suning per aggiudicarsi il cartellino del “Toro”, nonostante la ferrea volontà del centravanti di Bahia Bianca di rimanere in nerazzurro; ma un'irrinunciabile cifra vicina agli 80 milioni di sterline, potrebbe far saltare una volta per tutte il banco dei sentimenti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio