5 MATCH DA NON PERDERE NEL WEEKEND DI MLS

Submitted by federico.tireni on Sat, 06/18/2022 - 09:13
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Mentre i tifosi del soccer americano attendono con ansia il debutto di Insigne a Toronto e Chiellini a Los Angeles, la regular season prosegue spedita: LAFC primi nella Western conference e NYCFC in testa nella Eastern. Di seguito esaminiamo i 5 match più attesi del weekend a stelle e strisce.

SEATTLE SOUNDERS - LOS ANGELES FC

Trasferta per nulla agevole quella della capolista LAFC che sale a nord per sfidare i Sounders in un match che li vede partire sfavoriti nelle previsioni della vigilia. Entrambi i team arrivano da due vittorie consecutive ma i californiani non vincono al Lumen Field da 4 trasferte consecutive, per un bilancio totale di 11 goal subiti e solo 2 segnati. Sarà la volta buona per il miglior attacco della lega per invertire il trend?

CF MONTREAL - AUSTIN FC

I canadesi e i texani sono fra le ultime franchigie ad esser state inserite nella MLS (rispettivamente 2020 e 2021), ma come accade negli sport americani gli ultimi arrivati possono spesso dire subito la loro (basti ricordare i Vegas Knight in NHL); ecco perché non stupisce il fatto di vedere Montreal terza ad est e Austin quarta ad ovest. Nella gara del Saputo Stadium ci aspettiamo goal e spettacolo visto che, numeri alla mano, le due formazioni sono fra i team che hanno collezionato più over 2,5 (rispettivamente 11 su 14 i canadesi e 10 su 14 i texani), con Driussi di Austin sugli scudi con 8 reti.

PHILADELPHIA UNION - CINCINNATI

Fra i match sulla carta più scontati c’è quello del Saburu Park che vede i padroni di casa, secondi nella Eastern Conference, con la miglior difesa (solo 10 goal subiti) largamente favoriti contro Cincinnati, reduce da 2 ko di fila con una retroguardia in grave difficoltà (25 reti concesse da inizio stagione). Inoltre gli ospiti sono anche alle prese con diversi forfait per infortunio; un mix di statistiche e fattori che potrebbero farci pensare a una vittoria larga di Gazdag e soci.

ATLANTA UNITED - INTER MIAMI

Trend opposto per le due formazioni con Atlanta che arriva da due soli punti guadagnati nelle ultime 3 giornate e con la squadra della Florida che invece è imbattuta da 4 match. Nonostante questi numeri gli ospiti partono largamente sfavoriti nella trasferta in Georgia, probabilmente proprio per lo scarso feeling con i match esterni (due mesi senza vittorie lontano da Miami in MLS). Altra statistica interessante per i ragazzi di Phil Neville sono i 37 gialli e 3 rossi che la rendono la quarta formazione più "cattiva" di questa prima parte di stagione.

NEW YORK CITY FC - COLORADO RAPIDS

Chiudiamo la nostra preview parlando del match interno dei campioni in carica nonché primi della classe nella Eastern Conference, grazie anche a 4 vittorie di fila. Trasferta complicata quindi per la formazione di Denver che lontano da casa ha numeri da mani nei capelli: 4 ko consecutivi e ultimo successo in trasferta datato ottobre 2021. Il 4-0 e il 5-1 degli unici due precedenti giocati nella Grande mela fra queste due formazioni la dicono lunga su cosa potrebbe accadere in campo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio