CALCIOMERCATO MILAN SERVE MALDINI PER NON PERDERE SANCHES

Submitted by Anonymous on Sun, 06/19/2022 - 16:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La firma di Paolo Maldini è sempre più necessaria e ogni secondo che passa rischia di essere deleterio per il futuro del Milan, almeno in apparenza. La situazione è nota: il direttore tecnico rossonero ha il contratto in scadenza il 30 giugno e come lui anche il suo più stretto collaboratore, il d.s. Frederic Massara, così al momento, i due sono in stand-by in attesa che sia la società a fare il primo passo, senza il quale nessuna operazione di mercato è possibile per il club campione d’Italia. A partire da quella per l’acquisto di Renato Sanches, il candidato ideale per la sostituzione di Franck Kessié: l’interesse del Psg per il centrocampista portoghese rischia di beffare il Diavolo.

CALCIOMERCATO MILAN MALDINI TRA ELLIOTT E CARDINALE

L’arrivo di Gerry Cardinale rappresenta contemporaneamente un fattore positivo e uno negativo per il rinnovo di Maldini. Da una parte il nuovo proprietario sembra aver già legato con il dirigente rossonero e i capitali che intende investire nelle trattative sono una garanzia per la permanenza dell’ex capitano, dall’altro proprio le vicende societarie possono aver rallentato l’operazione per il nuovo contratto, sia perché gli uomini del fondo Elliott, sapendo di cedere la maggioranza del club, non avevano nessun interesse a portarla avanti, sia perché chi è subentrato, cioè Redbird, deve avere il tempo per valutare le mosse da fare. C’è da dire anche che, dopo l’intervista rilasciata da Maldini alla Gazzetta dello Sport all’indomani dello scudetto, nella quale si lamentava per l’immobilismo della società nei confronti suoi e di Massara, qualcosa con Elliott potrebbe essersi incrinato e quindi ben venga Cardinale, anche se in realtà il vecchio fondo non ha lasciato completamente il mondo Milan.

CALCIOMERCATO MILAN RENATO SANCHES VERSO IL PSG

L’indizio social di Rafa Leao, con un commento colorato di rossonero a un post di Renato Sanches, aveva illuso i tifosi del Milan sull’imminente arrivo del centrocampista portoghese dal Lille. Ma le citate difficoltà di Maldini e Massara nel muoversi adesso senza la garanzia di restare hanno rallentato tutte le operazioni, compreso questa, così il Psg sembra intenzionato a intromettersi e chiudere in fretta l’affare. Merito o colpa, a seconda dei punti di vista, di Luis Campos, nuovo d.s. del principale club francese che arriva proprio dal Lille e conosce bene il calciatore. È chiaro che, se l’interesse dei parigini diventa concreto, sarà dura competere per il Milan, soprattutto facendo riferimento alla trattativa tra i club, visto che, a quanto pare, i rossoneri mettono sul piatto 15 milioni contro i 30 del Psg. L’unica possibilità di Maldini sarà far leva sulla eventuale volontà di Renato Sanches, che in Serie A avrebbe un ruolo da protagonista.

CALCIOMERCATO MILAN MALDINI E LE ALTRE TRATTATIVE

Renato Sanches rischia di sfumare e potrebbe non essere il solo. Il Milan si è mostrato interessato a molti calciatori per rinforzare la rosa che, come ha detto Maldini, avrebbe bisogno di almeno tre big per guadagnare competitività in Champions. In difesa i nomi sono principalmente due: Sven Botman, anche lui del Lille, e Gleison Bremer, che però piace all’Inter e a mezza Europa; sulla trequarti ci sono Noa Lang e Charles De Ketelaere, entrambi del Bruges; davanti va concluso l’affare Origi e c’è la possibilità di arrivare anche a Scamacca. Sono tutte trattative difficili, nelle quali giocare d’anticipo sarebbe stato utile: ora è molto probabile che Pioli dovrà fare di necessità virtù nelle prime giornate di campionato, perché i rinforzi potrebbero arrivare a fine agosto, ammesso che, come sembri, alla fine Maldini resti davvero.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio