WTA 250 BAD HOMBURG TREVISAN-ANDREESCU RIECCO MARTINA

Submitted by Anonymous on Sun, 06/19/2022 - 16:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna in campo Martina Trevisan. A distanza di quasi tre settimane dall’ultimo match, la semifinale del Roland Garros persa contro Coco Gauff, l’azzurra debutterà domani mattina, lunedì 20 giugno, nel Wta 250 di Bad Homburg, sfidando al primo turno la romena Bianca Andreescu. Sarà un banco di prova niente male per la fiorentina, più adatta alla terra rossa che all’erba.

WTA 250 BAD HOMBURG TREVISAN ESAME SULL’ERBA

Martina Trevisan ha stupito tutti tra metà maggio e inizio giugno prima vincendo il torneo di Rabat, conquistando così il primo titolo Wta in carriera, e poi regalandosi altri cinque successi che l’hanno portata in semifinale al Roland Garros. Un ruolino di marcia sensazionale che l’ha proiettata fino al numero 27 del ranking e alla ribalta internazionale: i problemi fisici che le hanno impedito, tra le altre cose, di scendere in campo sull’erba dell’Itf di Gaiba, le hanno fatto perdere una posizione e soprattutto la possibilità di prepararsi al rientro nel circuito Wta a Bad Homburg, ma l’entusiasmo resta quello di prima e sarà affrontare l’esame sulla superficie forse più complicata del tennis con la giusta grinta.

WTA BAD HOMBURG TREVISAN E LA VITA CHE CAMBIA

Nell’intervista rilasciata a Sportweek è la stessa Trevisan a rassicurare i propri tifosi: “Sono la stessa Martina di prima – ammette -. Avere raggiunto la semifinale al Roland Garros mi ha dato tanta fiducia e nuova consapevolezza delle mie qualità. Ma siccome ritengo il risultato un punto di partenza e non certo di arrivo, credo che lavorerò ancora più duramente”. Nel suo percorso Martina è passata anche attraverso l’incubo anoressia (“Avevo perso la visione di cosa volesse dire essere una ragazza di 15 anni”) ma adesso quella fase appartiene al passato: “Il destino degli atleti spesso è terribile: non ci viene concesso di essere normali, viviamo in una dimensione in cui siamo entità senza un’età e senza sentimenti. Poi ognuno decide come esternare le sue sensibilità. Io l’ho fatto per me stessa, avevo bisogno di lasciarmi alle spalle definitivamente quei brutti momenti”.

WTA BAD HOMBURG TREVISAN CONTRO ANDREESCU

Martina Trevisan avrà una motivazione in più contro Bianca Andreescu: prendersi la rivincita dopo la sconfitta datata 2017, nell’Itf di Santa Margherita di Pula, quando la canadese vinse con un doppio 6-3. Ma erano altri tempi: l’avversaria dell’azzurra, classe 2000, all’epoca era ancora minorenne e non aveva ancora raggiunto l’apice toccato nel 2019 con il trionfo agli Us Open, né aveva conosciuto il declino, dovuto principalmente agli infortuni, che l’ha portata ad essere, attualmente, la numero 69 al mondo dopo essere sprofondata anche dietro le prime cento. Oggi Andreescu è in parziale risalita: il meglio, nel 2022, l’ha dato a Roma, dove si è arresa solo allo strapotere di Iga Swiatek ai quarti, e a questa partita ci arriva dopo aver già giocato un torneo sull’erba, a Berlino, prima piegando la ceca Siniakova e poi dando del filo da torcere a Karolina Pliskova, che ha avuto bisogno del tie-break al terzo set per superare il turno. Ecco perché per Martina non sarà semplice.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis