CALCIOMERCATO LECCE: CEESAY, COLPO ALLA SIMY?

Submitted by Anonymous on Mon, 06/20/2022 - 14:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lu sole, lu mare, lu ientu. Il Lecce di Marco Baroni, dopo una stagione strabiliante, culminata con la conquista del primo posto nel campionato cadetto, torna nel calcio che conta dopo due anni di assenza. I giallorossi sono determinati a recitare una parte da mina vagante e i primi colpi di mercato messi a segno da Pantaleo Corvino ne sono la mera testimonianza.

Il primo obiettivo, definito e archiviato, corrisponde al profilo di Assan Ceesay; il capocannoniere proveniente dallo Zurigo ha impressionato fin da subito la società giallorossa, convinta di aver trovato un vero e proprio crack, come fu Simy nella sfortunata avventura al Crotone. L’attaccante gambiano con i leoni biancazzurri ha totalizzato venti centri stagionali, contribuendo alla vittoria della Super League svizzera .

Gli altri innesti perfezionati nell’ancora embrionale campagna estiva sono Federico Brancolini (portiere classe '01, prelevato dal Modena) e Gianluca Frabotta, prelevato dalla Juventus in forza al Verona nell’ultima stagione. Sul piatto delle trattative il direttore sportivo Corvino sta trattando insistentemente con la dirigenza della Vecchia Signora, soprattutto per i prestiti di Miretti e Dragusin. Il gioiellino cresciuto nella cantera bianconera andrebbe ad aggiungere qualità al centrocampo; mentre il difensore porterebbe esperienza e quantità, dopo aver contribuito alla miracolosa salvezza della Salernitana di Davide Nicola.

Infuocato anche l’asse Lecce-Cagliari. La massima dirigenza giallorossa, infatti, avrebbe chiesto alla bottega dei quattro mori Deiola, Lykogiannis e Lovato (in prestito dall’Atalanta). Il difensore nerazzurro, però, avrebbe dato parola a Sinisa Mihajlovic, che lo vorrebbe per abbassare la carta d'identità di una retroguardia old-school, dando respiro alla coppia formata da Medel e Soumaro. In uscita tre pezzi pregiati della cavalcata verso il Paradiso della serie A. Si tratta di Massimo Coda, che piace al Cagliari, Strettezza, ammaliato dalla destinazione torinese sponda granata e Gabriel promesso sposo del prossimo corso al Torino di Juric.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio