ITALIANO-FIORENTINA, ANCORA INSIEME

Submitted by Anonymous on Mon, 06/20/2022 - 16:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No


Dopo settimane di fermento, in cui i destini tra Fiorentina e Vincenzo Italiano sembravano volti alla separazione, l'accordo tra il mister ex Spezia e i Viola è stato finalmente raggiunto. In scadenza nel 2023, il tecnico percepiva uno stipendio di poco meno di un milione di euro. L'attuale contratto, ancora da ufficializzare da parte del club di Rocco Commisso, prevede un prolungamento fino al 2024 con possibilità di estensione fino al 2025. A margine, un ingaggio di 1,7 milioni di euro che, con relativi bonus, potrebbero arrivare fino a 20 milioni. Inoltre, Italiano avrebbe anche ottenuto un ruolo di maggior peso nelle scelte di mercato della squadra.

Sotto la sua guida la Fiorentina, nell'ultimo campionato, si è resa protagonista di una grande stagione conquistando la settima posizione che le ha permesso di qualificarsi alle fasi preliminari di Conference League. Traguardo non da poco, considerando che i toscani mancavano dall'Europa da cinque anni. Nella prossima stagione bisognerà tener testa a tre competizioni. Si dovrà ripartire dal centrocampo, orfano di Lucas Torreira che non è stato riscattato, ma ancora non sono usciti nomi di rilievo. Infatti, il focus è spostato sulla questione portiere: Alessio Cragno potrebbe essere un'alternativa all'uscente Dragowski, vicino all'Espanyol. Il portiere del Cagliari e della Nazionale è desideroso di continuare l'avventura in Serie A, ma la pretendente che ha mosso avances più spinte è la neopromossa Monza. Si prospetta anche l'opzione Vanja Milinkovic-Savic del Torino, che nel frattempo sta per chiudere per Gabriel. In attacco si pensa invece a una punta che possa dare man forte a Cabral e a non far sentire la mancanza di Vlahovic, la cui partenza è una ferita che brucia ancora.

Le direttrici di mercato verranno delineate definitivamente solo dopo l'ufficialità del rinnovo del matrimonio tra Vincenzo Italiano e il club. Nel frattempo, i tifosi viola si godono per un altro anno il mister che, dopo anni di oblio, li ha fatti divertire proponendo un grande calcio.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio