TENNIS ATP 250 MALLORCA MEDVEDEV-BAUTISTA AGUT CI RISIAMO

Submitted by Anonymous on Thu, 06/23/2022 - 12:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Daniil Medvedev contro Roberto Bautista Agust, ci risiamo. Esattamente sei giorni dopo Halle, il destino ha voluto che il russo e lo spagnolo si sfidassero di nuovo, inserendoli nello stesso lato del tabellone anche a Mallorca, con il secondo incrocio consecutivo nello stesso turno, i quarti di finale. Ancora sull’erba, dunque, il numero uno al mondo proverà a concedere il bis, in un torneo dove oltretutto ha già trionfato nella passata stagione, unico caso in carriera su questa superficie.

TENNIS ATP 250 MALLORCA MEDVEDEV-BAUTISTA AGUT TEST DA NUMERO 1

Daniil Medvedev sa che conserverà il primo posto del ranking comunque vada questo torneo, ma il punto è un altro: proprio nell’anno in cui ha realizzato il sogno di ogni tennista, non è riuscito ancora a vincere alcun titolo, fermandosi sempre a un passo dal traguardo, con tre sconfitte di fila in finale, che diventano cinque se aggiungiamo quelle a fine 2021 a Parigi-Bercy e alle Atp Finals. A Halle, dopo un percorso netto, domenica il russo ha perso contro Hurkacz, mentre la settimana prima si era fatto sorprendere a S’Hertogenbosch dal semi-sconosciuto Van Rijthoven. Due chance buttate via sull’erba, ma anche due tornei portati avanti fino in fondo, come per ribadire che Wimbledon sentirà la sua mancanza.

TENNIS ATP 250 MALLORCA MEDVEDEV-BAUTISTA AGUT INIZIO COMPLICATO

L’approdo ai quarti di finale di Mallorca non è stato semplice per nessuno dei due. Daniil Medvedev ha interrotto la maledizione dei derby contro Karatsev vincendo dopo tre sconfitte nei tre precedenti, ma le cose si erano messe ancora male per il numero uno al mondo, che ha perso 6-4 il primo set ma poi è stato impeccabile nella rimonta, con un eloquente 6-3 6-2. Bautista Agut arriverà più riposato all’appuntamento, visto che ha giocato l’ultima volta tre giorni fa, superando 6-4 7-6 al primo turno il giapponese Daniel, numero 123 al mondo. In quello successivo avrebbe dovuto sfidare Nick Kyrgios, che però si è ritirato. Così oggi torna in campo a distanza di 72 ore con la speranza di sfruttare questo fattore a proprio vantaggio.

TENNIS ATP 250 MALLORCA MEDVEDEV-BAUTISTA AGUT È 1-3 NEI PRECEDENTI

Il tabù Karatsev non è l’unico sfatato di recente da Daniil Medvedev. Anche contro Roberto Bautista Agut, infatti, il russo aveva incassato tre sconfitte nei primi tre match, salvo prendersi la rivincita la settimana scorsa ad Halle. Nel 2017 a Chennai, in India, lo spagnolo prevalse in due set, gliene servirono tre a Cincinnati nel 2020 (dopo aver perso 6-1 il primo) e di nuovo soltanto due ai quarti di Miami nella primavera del 2021. In Germania, invece, non c’è stata storia: è finita 6-2 6-4 in meno di un’ora e mezza, con Bautista che ha pagato i troppi errori al servizio, non riuscendo a sfruttare i problemi di Medvedev, che ha chiuso con il 33% di punti sulla seconda. Del resto il russo raramente è impeccabile, ma di sicuro non molla mai. E l’astinenza da titoli sarà una molla in più per spingerlo al bis contro Bautista.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis