CALCIOMERCATO ATALANTA EDERSON A UN PASSO

Submitted by Anonymous on Thu, 06/23/2022 - 16:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Al momento l’unica presentazione ufficiale che si è tenuta a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta, è stata quella dei nuovi dirigenti, il direttore sportivo Tony D’Amico e il direttore dell’area sport Lee Congerton. Ma presto potrebbero arrivare quelle dei calciatori che proprio la nuova coppia d’oro nerazzurra riuscirà a portare a Bergamo. Un nome su tutti: Ederson. Il centrocampista scoperto da Walter Sabatini che l’ha portato in inverno alla Salernitana, con un affare probabilmente decisivo per la salvezza dei granata, è sempre più vicino a vestire la maglia della Dea.

CALCIOMERCATO ATALANTA EDERSON AFFARE DA OLTRE 15 MILIONI

La trattativa tra Atalanta e Salernitana è in dirittura d’arrivo: Ederson, pagato 6 milioni al Corinthians, ne frutterà 15 ai campani, anzi, anche di più, considerando che nello stesso affare potrebbe essere inserito anche Matteo Lovato, difensore che si è messo in luce nella seconda parte di stagione al Cagliari. La Dea si assicura un centrocampista box-to-box, che aggiunge di sicura qualità e versatilità alla rosa, potendo occupare anche più ruoli: nei suoi primi mesi in A ha segnato due gol e servito un assist, attirando su di sé gli occhi di mezza Europa. Per i bergamaschi un gran colpo considerando anche l’età dello stesso Ederson, 23 anni a luglio, e i suoi grandi margini di miglioramento.

CALCIOMERCATO ATALANTA CAMBIASO PROSSIMO OBIETTIVO

Difficile capire come si muoverà l’Atalanta quest’estate anche se Gasperini ha fatto intendere in modo piuttosto chiaro che avrebbe gradito una sorta di ritorno al passato, con investimenti su giovani di prospettiva che possano ridare slancio alla Dea dopo le difficoltà dell’ultima stagione, dovute agli infortuni e probabilmente al logoramento di una rosa che aveva compiuto un miracolo con tre terzi posti consecutivi. Ederson di sicuro è un’operazione che si inserisce perfettamente in questo contesto e lo sarebbe anche Andrea Cambiaso, tra le poche note liete del campionato del Genoa. Ha soltanto 22 anni e il contratto in scadenza nel 2023, dunque è appetibile dal punto di vista tecnico, per la spinta che garantisce sia a sinistra che a destra, ma anche economico, visto che sia ingaggio che cartellino (7-8 milioni) sono alla portata della Dea.

CALCIOMERCATO ATALANTA INCOGNITA ATTACCO

Luis Muriel rientra tra i giocatori in uscita, Josip Ilicic andrà via quasi certamente. Davanti l’Atalanta è pronta a cambiare volto, ma non si sa ancora come, perché se è vero che Zapata dovrebbe restare, così come Malinovskyi, e che Boga non ha ancora mostrato il proprio potenziale, a Gasperini occorre un altro giocatore in grado di saltare l’uomo e di vedere la porta, proprio come Muriel o lo stesso Ilicic, due che nell’era d’oro hanno fatto spesso la differenza con le loro giocate. Al momento, però, non sono aperte trattative, anche perché, come hanno ammesso i nuovi dirigenti, l’estate è lunga. E prima di attivarsi sul fronte entrate anche in attacco, la Dea probabilmente deve aspettare di capire chi andrà via.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio