CALCIO, STATISTICHE DI FINE STAGIONE SUI MIGLIORI CALCIATORI

Submitted by federico.tireni on Fri, 06/24/2022 - 07:22
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A un mese dal termine di Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, vediamo quali sono state le statistiche dei calciatori più performanti sotto diversi aspetti. Numeri che ci possono raccontare qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo visto sul campo.

Chi è stato il miglior bomber?

Robert Lewandowski del Bayern Monaco è stato l’attaccante più prolifico dei 5 campionati top con 35 goal, facendo meglio di Mbappe, Benzema, Immobile e Ben Yedder.

Chi ha dato il maggior contributo al proprio attacco?

Proprio Ben Yedder del Monaco è l’attaccante che più ha inciso rispetto ai goal totali della propria squadra, andando a segno nel 38% dei casi, ovvero 25 sui 65 totali dei monegaschi.

Chi ha realizzato più tiri in porta?

Oltre ad aver segnato più di tutti i suoi colleghi, Lewandowski con 4,7 tiri totali a partita è quello che ha effettuato più conclusioni di media. Dietro troviamo Mbappe, Benzema, Salah e Immobile.

Chi ha messo a segno più contrasti?

Fra i calciatori più fisici segnaliamo Benjamin Andrè del Lille con 4,7 tackle a partita. A seguire nella classifica relativa a questo particolare fondamentale troviamo Soares del Bochum, Cabot dell’Angers, Ascacibar dell’Hertha ed Ebergel del Lorient.

Chi ha preso più cartellini?

Collegata alla statistica precedente c’è anche quella dei calciatori più puniti; il “re dei cattivi” dei 5 top campionati europei è stato Mancini della Roma con 14 ammonizioni e 1 espulsione, facendo “peggio” di Ampadu del Venezia, Zaniolo sempre della Roma, Olderete del Valencia e Samed del Clermont.

Chi ha effettuato più dribbling?

Il calciatore che ha saltato più volte l’uomo è stato Saint-Maximin del Newcastle, seguito da Traorè dei Wolves, Davies del Bayern, Mbappè del PSG e Boufal dell’Angers.

Chi è stato il miglior assist man?

Infine è doveroso citare il calciatore che ha effettuato più passaggi vincenti: il migliore in questa graduatoria è stato Muller del Bayern con 18 assist, facendo meglio di Mbappe, Messi, Berardi e Dembelè del Barcellona.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio