CALCIOMERCATO SALERNITANA: ECCO JOAO PEDRO, I SOGNI SONO CAVANI E MILIK

Submitted by federico.tireni on Fri, 06/24/2022 - 08:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la salvezza miracolosa arrivata nell'ultima giornata, la Salernitana del confermatissimo Nicola punta ad una stagione ventura decisamente più tranquilla. La squadra ha dimostrato di avere cuore e carattere, meritando la permanenza nella massima serie dopo un finale clamoroso. La stagione però, è partita in modo burrascoso, con le dimissioni del ds Sabatini a causa di visioni differenti sul mercato. Stando a quanto trapelato, l'ex Palermo avrebbe voluto impostare una strategia improntata sull'effettivo impatto tecnico nella rosa, senza dare importanza al nome, continuando la linea tracciata nella sessione invernale, che ha visto gli arrivi di Bohinen e Ederson fra gli altri. I due, sconosciuti al grande pubblico, hanno avuto una straordinaria presa nell'undici di Nicola. Iervolino al contrario, vorrebbe investire su un campione a fine carriera, per dare un input anche alla parte del marketing: Cavani su tutti. Al posto di Sabatini, è arrivato Morgan De Sanctis, ex figura della Roma alla prima esperienza come ds.

LINEA VERDE PER LA DIFESA

Il mercato ora, è di responsabilità dell'ex portiere dell'Udinese. Prima operazione in via di chiusura, è la cessione di Ederson all'Atalanta per quindici milioni più il cartellino di Lovato, valutato poco più di sette milioni. La trattativa è praticamente ai dettagli, con i campani che vorrebbero anche il prestito di Okoli, centrale di ritorno dall'esperienza alla Cremonese. Sempre per la difesa, il nome nuovo è quello di Pirola, centrale di proprietà dell'Inter molto promettente, alla ricerca di spazio per mettersi in luce. Sulle fasce potrebbe arrivare in prestito Calafiori dalla Roma, ma solamente dopo che il terzino classe 2002 avrà prolungato il proprio contratto con i giallorossi. Come sostituto di Ederson piace Thorsby della Sampdoria, ma la trattativa è complessa.

IN ATTACCO SI SOGNA: CAVANI DIFFICILE, JOAO PEDRO CI SIAMO
L'attacco è il reparto dove i tifosi campani possono sognare di più. Il nome di Cavani, appena svincolatosi dal Manchester United, è quello che fa più gola in quel di Salerno, presidente Iervolino in primis. Gli ostacoli rappresentati dall'ingaggio dell'attaccante e dal blasone della squadra però, potrebbero incidere molto sull'esito della negoziazione. Il secondo grande nome è quello di Milik. L'ex Napoli, ora al Marsiglia, vede il proprio scadenza quest'anno, ma i tre milioni e mezzo d'ingaggio che percepiva in Francia sono uno scoglio piuttosto alto. Il centravanti polacco è nel pieno della propria carriera e difficilmente rinuncerebbe alle coppe europee per sposare la Salernitana, ma nel calciomercato, mai dire mai. Chi invece sembra molto orientato a dire sì al club granata, è Joao Pedro. Il capitano del Cagliari retrocesso a favore della Salernitana, è stato accostato prima al Torino come post-Belotti, poi al Monza come faro del reparto offensivo brianzolo. Alla fine della telenovela però, potrebbe arrivare il colpo di scena, con il club di Iervolino deciso ad accontentare le richieste dei sardi, che si aggirano intorno agli otto milioni. Per l'esito positivo finale, manca solo l'accordo con l'attaccante, propenso comunque a rimanere in Serie A.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio