CALCIOMERCATO VERONA: COLPO HENRY IN ATTESA DI PICCOLI

Submitted by Anonymous on Fri, 06/24/2022 - 10:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il calciomercato del Verona sta entrando già nel vivo: dovrebbe essere Thomas Henry il primo colpo in entrata dell’Hellas. Sembra ormai tutto definito, infatti, per il prestito oneroso dal Venezia, retrocesso in Serie B: l’attaccante francese, autore di nove gol nell’ultimo campionato, arriverà per un milione di euro con diritto di riscatto per i gialloblù. Per Cioffi, nuovo allenatore del club, è pronto un attacco completamente rivoluzionato, visto che è atteso a breve anche l’ingaggio di Roberto Piccoli dall’Atalanta.

CALCIOMERCATO VERONA HENRY CENTRAVANTI VERO

Thomas Henry ha disputato una buona stagione al Venezia malgrado le difficoltà dei lagunari nel girone di ritorno. L’attaccante classe 1994, esploso decisamente tardi con i 21 gol in 31 partite nella sua prima stagione nella massima serie belga nel 2020-21, paradossalmente ha fatto più fatica nella prima parte di campionato, con quasi tre mesi di digiuno dalla trasferta di Empoli al derby con il Verona, poi ha provato a mettersi sulle spalle la squadra che stava sprofondando, ma le sue reti non sono servite. L’Hellas, però, ne ha ammirato le qualità e ormai sembra deciso a farlo traslocare di pochi chilometri regalandogli un’altra stagione in A, sfruttandone le caratteristiche di centravanti vero, che vede la porta come pochi.

CALCIOMERCATO VERONA HENRY E PICCOLI AL POSTO DI SIMEONE?

Henry arriverà in prestito, probabilmente anche Piccoli: teoricamente, dunque, non ci sarebbe bisogno di cedere Giovanni Simeone dal punto di vista economico, ma è chiaro che l’arrivo di due centravanti suggerisce che il Cholito è in partenza. A lui sono interessati molti club, dalla Juventus alla Lazio, e probabilmente il suo destino si deciderà soltanto a fine agosto. Intanto Setti l’ha riscattato dal Cagliari pagandolo 10,5 milioni e conta di ricavarne il doppio dopo le 17 reti realizzate in Serie A l’anno scorso.

CALCIOMERCATO VERONA CANCELLIERI VIA CAPRARI RESTA

Simeone potrebbe non essere l’unica uscita del Verona. Ogni anno, del resto, l’Hellas fa cassa con i propri big, valorizzati dai propri allenatori, Juric e Tudor su tutti, nelle ultime stagioni. Così da Rrahmani a Zaccagni, in tanti hanno fatto il grande salto. Non dovrebbe toccare a Tameze e Caprari, che il d.s. Marroccu ha definito incedibili, quasi certamente andrà via Matteo Cancellieri, che in realtà ha giocato raramente, ma dovrebbe essere ceduto al Sassuolo per circa 6 milioni. Da valutare, invece, la situazione di Antonin Barak e Ivan Ilic: il ceco è stato il leader tecnico dell’ultimo campionato e sarebbe pronto per una big al netto dei problemi fisici che di tanto in tanto tornano a tormentarlo, mentre il serbo, che piace a Lazio e Atalanta, ha appena 21 anni e potrebbe restare un’altra stagione all’Hellas.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio