ZANIOLO-JUVE: LA CHIAVE SI CHIAMA ARTHUR

Submitted by federico.tireni on Fri, 06/24/2022 - 13:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nelle ultime ore, dopo la pista Di Maria quasi definitivamente tramontata, a causa dell’indecisione e della riluttanza dell’argentino verso la destinazione torinese, la Juventus è pronta a riversarsi verso orizzonti alternativi, con l’obiettivo di consegnare a Massimiliano Allegri una base solida su cui lavorare in vista dell’imminente raduno estivo.

Il sentiero che porta verso Zaniolo è pronto ad essere percorso e ispezionato dai massimi dirigenti bianconeri, i quali hanno individuato nel classe 1999 il profilo giusto per compiere quel salto di qualità, che l’anno scorso è decisamente mancato. Il numero ventidue giallorosso, infatti, è una valida alternativa a Di Maria, sopratutto per la funzione multitasking nel coprire più ruoli. Arrivabene e Cherubini hanno incontrato nella giornata di ieri Tiago Pinto, il quale preferirebbe cedere il centrocampista della nazionale italiana nell’odierna sessione estiva (vista anche la scadenza contrattuale nel 2024 e le rumorosi dichiarazioni del giocatore nei giorni scorsi), nel tentativo di estrapolare un bottino consistente e prezioso da investire sul mercato.

La Juventus dal canto suo ha offerto alla società giallorossa una contropartita tecnica, corrisposta al nome di Arthur, con lo scopo di abbassare l’esorbitante cifra di 50 milioni di euro, etichettata dalla società capitolina al centrocampista offensivo di Massa Carrara. Lo Special One cerca un palleggiatore da inserire nel suo scacchiere, viste le imminenti partenze di Veretout (direzione Marsiglia) e Sergio Oliveira, tornato in terra lusitana. Ecco che quindi il nome di Arthur potrebbe essere la chiave per scardinare il cuore di Mourinho e della famiglia Friedkin. L’ex blaugrana, nella duplice esperienza bianconera non è mai riuscito ad imporsi come nel Barça e il suo procuratore sarebbe in cerca di una nuova piazza per rilanciare il suo assistito. La Juventus per convincere la dirigenza giallorossa, ha messo sul tavolo la carta del classe ‘96 con un conguaglio di 20/25 milioni di euro a favore della Roma, con l’obiettivo concreto di riuscire a strappare il cartellino di Zaniolo, seguito e inseguito da diverse stagioni.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio