CALCIOMERCATO MILAN ZIYECH ARRIVA PRESTO, BOTMAN ANDRÀ AL NEWCASTLE

Submitted by Anonymous on Sat, 06/25/2022 - 14:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una notizia buona e una cattiva e siccome non è possibile chiedere ai tifosi del Milan quale vogliono leggere prima, partiamo dal lato positivo: l’arrivo di Hakim Ziyech non è solo una voce, ma un affare che sembra già a un passo dall’essere concluso. Ecco, ora passiamo alle dolenti note: Sven Botman ha scelto il Newcastle. Tra l’uovo oggi e la gallina domani, ha preferito l’uovo. Il Diavolo che verrà non ha ancora preso forma, ma rispetto a come lo si era immaginato un mese fa, a scudetto cucito sul petto, è un tantino diverso.

CALCIOMERCATO MILAN ZIYECH IN PRESTITO DAL CHELSEA
Nell’Ajax che si spinse fino alle semifinali di Champions nel 2019 l’uomo in più, nella trequarti offensiva, era Hakim Ziyech, che segnò 5 gol durante la cavalcata europea, più 16 in campionato in quella stagione. Così l’anno dopo, già a febbraio, poco prima che la pandemia deflagrasse in Europa, il Chelsea ne annunciò l’acquisto a 40 milioni. Ma a Londra non hanno mai visto il vero Ziyech, se quello vero, appunto, era il jolly mancino fenomenale nel calciare, saltare l’uomo e servire assist esploso ad Amsterdam. In due stagioni ai Blues ha collezionato 14 reti in 83 presenze tra tutte le competizioni, ma al di là dei numeri, non si è mai imposto come punto fermo. Così, acclarato che con Tuchel difficilmente lo diventerà, il club intende cederlo ed è qui che si inserisce il Milan: il prestito è l’ipotesi più probabile, come lo fu per Fikayo Tomori, poi riscattato e ora titolare inamovibile. Il pregio di Ziyech è che può giocare da 7, a piede invertito, o da 10. Di fatto con un solo giocatore la società risolverebbe due problemi, quasi gratuitamente, anche perché le trattative con il Bruges per Noa Lang e Charles De Ketelaere potrebbero essere fin troppo lunghe, vista la concorrenza. Per Ziyech, invece, tutto potrebbe chiudersi in fretta, magari come primo colpo firmato Maldini-Massara dopo il rinnovo dei loro contratti.

CALCIOMERCATO MILAN ADDIO BOTMAN, AL NEWCASTLE PER 40 MILIONI

Chi ama vedere il bicchiere mezzo pieno, dirà che il Milan ha risparmiato 40 milioni, quelli di fatto spesi dal Newcastle (37 più bonus) per ingaggiare Sven Botman dal Lille. Il difensore, alla fine, ha scelto la Premier League e non la Champions: ai Magpies guadagnerà di più, andrà in un campionato più competitivo della Serie A, ma non giocherà in Europa, visto che il suo futuro club non si è qualificato per le coppe, a differenza dei rossoneri. Classe 2000, l’olandese è sicuramente uno dei talenti più promettenti per il futuro e nel Lille 2020-21 che strappò il titolo al Psg lui era già un punto fermo: difficile stabilire sin da oggi la validità dell’investimento del Newcastle, perché 40 milioni sono tanti e il Milan, con un budget che a quanto pare non supera i 50, forse ha più urgenza in altri reparti. Dietro, infatti, la coppia Tomori-Kalulu ha offerto sufficienti garanzie e alla ripresa della stagione sarà pronto anche Simon Kjaer, ormai recuperato. Manca il quarto elemento, non è detto che sarà un big.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio