BALE AL LOS ANGELES FC CON CHIELLINI, È UFFICIALE

Submitted by Anonymous on Sun, 06/26/2022 - 13:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Gareth Bale attraversa l’oceano e raggiunge Giorgio Chiellini dall’altra parte del mondo, in California: il gallese, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore del Los Angeles FC. Sarà molto probabilmente l’ultima avventura della sua carriera, anche se non c’è nulla di scontato. Non è lo neppure la durata del contratto, che non è stata ancora rivelata: dovrebbe essere un anno più l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.

GARETH BALE IN MLS PER 1,5 MILIONI

Secondo le indiscrezioni Gareth Bale guadagnerà 1,5 milioni (lordi) per i mesi che trascorrerà in America da qui a fine 2022. Troverà una squadra già forte, che è prima in classifica nella Western Conference, e che si rinforzerà con il gallese e con Chiellini nei prossimi giorni. I soldi, che non sono tantissimi per uno che al Real Madrid aveva un ingaggio di 15 milioni di euro, oltretutto senza mettere quasi mai piede in campo, non erano la priorità per Bale. Il suo obiettivo è preparare al meglio il Mondiale dove ha trascinato il Galles e questo potrà farlo.

GARETH BALE TUTTO PER IL GALLES

Gareth Bale ha vissuto una carriera con picchi stratosferici, ma l’approdo in un campionato meno competitivo, quasi senza pressioni, a un certo punto sembrava inevitabile. È dal 2019, di fatto, che il gallese ha cominciato la sua parabola discendente, quando aveva 30 anni. L’anno prima (2017-18) i suoi gol furono decisivi per la tredicesima Champions del Real Madrid, poi pian piano il suo rendimento è calato, fino al prestito al Tottenham dove comunque, nel 2020-21, si è fatto valere con 11 reti in 20 partite di Premier League. Ecco, il punto era proprio quello: il numero di presenze sempre più ridotto, fino alle sette dell’ultima stagione con Ancelotti ai blancos. Nel frattempo, però, non ha mai smesso di trascinare il Galles ed è quello che intende fare anche in Qatar. L’Mls, in tal senso, è propedeutica.

GARETH BALE E UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE

Nove anni fa, nell’estate del 2013 il Real Madrid pagò 100 milioni di euro per avere Gareth Bale dal Tottenham, cifra prima smentita e poi emersa da un documento ufficiale. Partito come terzino sinistro, fu chiaro a tutti che aveva il talento per giocare più vicino alla porta ed essere comunque devastante con la sua progressione pazzesca. Ed è così che ha fatto la fortuna dei blancos, conquistando subito la Decima con Ancelotti e poi le tre Champions consecutive con Zidane, sempre da protagonista. Così capita, quando hai vinto tutto e il fisico non è più quello di prima, che le motivazioni vengano a mancare, Galles a parte. Difficile, dunque, capire quanto durerà la vita calcistica americana di Bale, che in California potrebbe dedicarsi anche al golf, sua grande passione, e cominciare a pensare a un futuro tutto da scrivere, quasi certamente lontano dal calcio.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio