CALCIOMERCATO, PINAMONTI CONTESO DA MEZZA SERIE A

Submitted by Anonymous on Sun, 06/26/2022 - 15:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutti pazzi per Andrea Pinamonti. L’attaccante classe 1999 di proprietà dell’Inter è conteso da almeno cinque società di Serie A e a gongolare è soprattutto Marotta, che grazie all’asta che si sta aprendo per il proprio gioiello, proverà a monetizzare il massimo possibile dalla sua cessione e reinvestire quei capitali per l’ingaggio di Paulo Dybala. Atalanta, Monza, Salernitana, Torino e Fiorentina: sono queste, in ordine sparso, ma con in cima la destinazione preferita dal calciatore, le squadre pronte a darsi battaglia per il centravanti.

CALCIOMERCATO PINAMONTI VUOLE L’ATALANTA

Andrea Pinamonti ha giocato in un club di fascia medio-bassa nella scorsa stagione, trascinando un Empoli superlativo nel girone d’andata e rivelandosi tra le note liete anche nella seconda parte di campionato. Ma è chiaro che, dopo aver lottato per la salvezza, gradirebbe lo step successivo e in tal senso l’Atalanta offre più garanzie del Monza, cioè il club che l’ha cercato con maggior convinzione fino ad oggi, ma pur sempre una neopromossa malgrado i buoni propositi di Berlusconi e Galliani.

CALCIOMERCATO PINAMONTI ATALANTA E MONZA IN POLE

I due club più vicini a Pinamonti in questo momento sono Atalanta e Monza, dunque. I brianzoli si sono fatti avanti per primi, considerando anche gli ottimi rapporti che intercorrono tra Adriano Galliani e Beppe Marotta, con l’ex a.d. del Milan che ha presentato un’offerta da 15 milioni tra parte fissa e bonus per il centravanti. La Dea l’ha sostanzialmente pareggiata, con 10 milioni più 5 di bonus, ma al momento per entrambe la situazione è in stand-by. L’Inter, infatti, chiede 20 milioni ed è verosimile che si chiuda intorno ai 18.

CALCIOMERCATO PINAMONTI PIACE ANCHE A SALERNITANA, TORINO E FIORENTINA

Da un lato l’Inter avrebbe fretta per finanziare le operazioni in entrata, dall’altro aspetta un’offerta più consistente, ma difficilmente si andrà per le lunghe. Sono molti i club, del resto, che hanno bisogno di un centravanti. Il Torino ha Sanabria, ma, perso Belotti, cerca il suo sostituto, la Fiorentina ha Cabral, che però non ha convinto del tutto, e serve un vice, la Salernitana ha salutato Djuric e non ha ancora chiuso per Joao Pedro. In questo contesto, Marotta fa bene a tergiversare ancora un po’, sapendo che presto qualcuno sarà pronto a mettere sul tavolo una cifra più vicina alla sua richiesta.

 

 

CALCIOMERCATO PINAMONTI DA RECORD

 

Centravanti italiani promettenti non ce ne sono molti in giro e Andrea Pinamonti è tra i pochi che sembrano aver fatto finalmente il salto di qualità dopo l’ottimo percorso nel settore giovanile. Dopo i cinque gol al Frosinone e al Genoa nelle sue prime due stagioni in Serie A, si è meritato la conferma nell’Inter di Conte come vice-Lukaku nel 2020-21 con sporadiche apparizioni ma tanti allenamenti nei quali rubare i trucchi del mestiere ai big. Così ad Empoli ha realizzato 13 reti, molte delle quali pesanti. Ecco perché oggi lo vogliono tutti.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio