CALCIOMERCATO GENOA: L'ADDIO DI CRISCITO

Submitted by federico.tireni on Tue, 06/28/2022 - 07:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la presentazione di Insigne, il Toronto si prepara ad accogliere un altro italiano. Si tratta di Mimmo Criscito, ormai ex bandiera del Genoa e prossimo all'approdo in MLS, dove affronterà anche Chiellini e Bale, nuovi giocatori del Los Angeles FC. In Canada conservano un ricordo piuttosto piacevole dei calciatori italiani sopratutto grazie a Giovinco, che del paese dello sciroppo d'acero ne è diventato il sovrano a suon di gol e giocate di qualità. In un'intervista rilasciata al Secolo XIX, Criscito ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere un trasferimento all'estero, abbandonando il Genoa sceso in Serie B.
«L’altro ieri è terminato un rapporto che, se si considera l’esordio del 2003, è iniziato 19 anni fa. È una vita. Ho avuto la fortuna di rappresentare questi colori: penso che il Genoa sia il club più bello e importante d’Italia», queste le prime parole d'amore dell'ex capitano del Grifone, che a Genova ha trovato anche moglie. Un legame fortissimo con la città e la tifoseria che l'avrebbero portato a continuare anche nella serie cadetta, dopo la retrocessione arrivata nell'ultimo campionato. La società invece, aveva previsto un ingresso nei piani dirigenziali, che il giocatore ha declinato, in quanto si sente ancora pronto per scendere in campo. Il futuro extra campo però, è già segnato, con Criscito che diventerà una figura importante dietro la scrivania del Genoa una volta terminata l'avventura in Canada.
A proposito del trasferimento, in tanti hanno accusato il calciatore di lasciare il club in un momento di difficoltà per accettare uno stipendio maggiore altrove. La risposta di Criscito in merito però, è stata molto chiara: "[...] L’ingaggio non è superiore di quello che prendevo al Genoa. La scelta è stata fatta insieme alla società, entrambi eravamo d’accordo e di questo devo solo dire grazie al Genoa".

Tornando sulla stagione appena conclusa, Criscito ha un grosso macigno che ancora lo tormenta: "«[...] Il rigore sbagliato nel derby, qualcosa che mi rimarrà per sempre, un rimpianto che avrò per tutta la vita. Quel dolore, però, mi rimarrà per sempre".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio