CALCIOMERCATO TORINO: BELOTTI NON RINNOVA, ECCO JOAO PEDRO

Submitted by federico.tireni on Tue, 06/28/2022 - 08:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stagione ricca di alti e bassi per il Torino, che sotto la guida di Juric è riuscito comunque a ottenere una salvezza tranquilla. Per puntare a qualcosa di più del decimo posto, i granata hanno bisogno di diversi rinforzi, quantificati in almeno dieci dal tecnico ex Genoa. A fine campionato infatti, prima del rinnovo, Juric parlava così circa il mercato estivo della sua squadra: "Questa gente ha passione, l'anno prossimo voglio provarci per l'Europa: ma serviranno dieci giocatori". Un numero non casuale, ma derivante dall'alto quantitativo di profili arrivati con la formula del prestito nella rosa.

SOLET PER RIMPIAZZARE BREMER

Oltre ad Ansaldi svincolato, anche Bremer sembra destinato a lasciare il capoluogo piemontese. Su di lui diverse squadre, Inter e Milan su tutte, ma anche dalla Premier il nome del brasiliano è molto apprezzato. Per sostituirlo, in pole c'è Solet, difensore centrale molto fisico e abile nell'uno contro uno, cresciuto nella cantera del Lione e ora sotto contratto con il Salisburgo. Sulle fasce, oltre al ritorno di Ola Aina, arriverà sicuramente qualcuno, visto il ritorno alla base laziale di Fares. Dal Portogallo parlano di un interessamento per il terzino dello Sporting Nuno Santos, di attitudine spiccatamente offensiva e abile nei cross.

CENTROCAMPO DECIMATO DAI PRESTITI

In mezzo al campo è stato riscattato il solo Samuele Ricci dall'Empoli per una cifra vicino agli otto milioni. Al contrario, Pobega, Mandragora e Praet non faranno più parte della rosa del Torino 2022/23. Per il primo e l'ultimo sono stati fatti dei tentativi per il prolungamento dei rispettivi prestiti ma con scarso successo. Mandragora invece, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, sarà ceduto probabilmente alla Fiorentina. I nomi accostati al Toro per ora, sono quelli di Pessina, su cui c'è anche l'interessamento del Monza, e Luis Henrique, talentuosissimo trequartista brasiliano classe 2001 del Marsiglia., valutato poco più di cinque milioni.

FINISCE L'ERA BELOTTI, ARRIVA JOAO PEDRO

La telenovela Belotti sembra giunta all'ultimo capitolo, con l'ex capitano granata che ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo e desideroso di provare nuove esperienze. Su di lui è vivissimo l'interesse del Monaco, che potrebbe arricchire il proprio reparto offensivo con l'ex Palermo. In partenza anche Brekalo e Pjaca, entrambi destinati a tornare nei club proprietari dei cartellini (Wolfsburg e Juventus). Attualmente quindi, gli attaccanti confermati in rosa sono Sanabria e Zaza. Il ds Vagnati ha valutato diversi profili, ma quello più gradito corrisponde al capitano del Cagliari, Joao Pedro. L'italo-brasiliano sembrava destinato al Monza prima e alla Salernitana poi, ma il blasone e il progetto de Torino sembrano aver fatto breccia nel cuore dell'attaccante. La società di Cairo è convinta ad accontentare le richieste dei sardi, pari a circa sei milioni più bonus per il cartellino. Il nome a sorpresa invece, potrebbe essere quello di Okereke, che ben si è disimpegnato con il Venezia nell'ultima stagione.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio