GREGORIO PALTRINIERI: SEI NELLA STORIA!

Submitted by federico.tireni on Wed, 06/29/2022 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paltrinieri, il Dio delle acque. Il Poseidone di Capri conquista la quarta medaglia ai Mondiali di Budapest, in Ungheria. Il campione europeo nel 2021, nonché medaglia di bronzo nelle ultime Olimpiadi di Tokyo, inanella l'ennesimo trionfo di una carriera straordinaria intrisa di emozioni e trofei.

Dopo aver conquistato l'oro nei millecinquecento stile libero, l'argento nella cinque chilometri e il bronzo nella staffetta mista 4x1500 in acque libere, ecco il successo più atteso: "E' un sogno", ha commentato il nuovo re della 10 km ai microfoni televisivi della Rai. Ad impreziosire e incrementare la straordinaria giornata azzurra nelle acque ungheresi è il secondo posto di Domenico Acerenza, amico stretto dello stesso Gregorio. Una sfida che ha visto i due amici fraterni contendersi il trofeo più prestigioso fino all'ultimo metro. L'unico a rimanere in scia a Paltrinieri fino alla fine, è stato solamente il lucano, consacrandosi a tutti gli effetti nel panorama nazionale e mondiale.

Il neo campione nei dieci chilometri ha inoltre messo nel mirino il 2024, anno nel quale si terranno le prossime Olimpiadi sotto l'ombra della Torre Eiffel. L'obiettivo di Greg? Continuare a stupire e incantare nel suo habitat naturale: le acque agitate.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport