ROMA-ISCO, AFFARE IN VIA DI CONCLUSIONE

Submitted by federico.tireni on Tue, 07/05/2022 - 08:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Isco potrebbe essere presto un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista spagnolo è stato svincolato dal Real Madrid al termine della passata stagione ed è, fin da subito, entrato nel mirino della società giallorossa. Dopo il trasferimento di Mkhitaryan all'Inter, la Roma cerca un giocatore affine che possa portare esperienza e qualità al proprio centrocampo, tale per cui la figura del 30enne andaluso è quella che più si sposa con le esigenze di Mourinho.

Le trattative sono già nel vivo: il centrocampista arriverà a parametro zero e si potrebbe chiudere già la prossima settimana. La Roma non è l'unica a essersi interessata di Isco, perchè vi sono alla porta anche Siviglia, Betis e Newcastle. Tuttavia, è stato proprio l'ex blancos a preferire la capitale rispetto alle altre destinazioni. Personaggio chiave dell'affare è uno dei più potenti procuratori del mondo, Jorge Mendes, che vuole piazzare il suo assistito in una squadra che lo metta al centro del progetto e lo faccia giocare, al contrario da quanto è accaduto nell'ultima esperienza al Real Madrid.

Ulteriore scoglio da scalare è quello relativo all'ingaggio del giocatore: in Spagna guadagnava 7 milioni all'anno, cifra che la Roma sembrerebbe disposta ad onorare pur di far felice Mourinho, il quale aspetta Isco a braccia aperte. I tifosi giallorossi già sognano l'arrivo di un campione di tale calibro, volando sulle ali di quell'entusiasmo che non si è ancora spento dopo la vittoria della Conference League.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio