PSG, ECCO CHRISTOPHE GALTIER

Submitted by Anonymous on Tue, 07/05/2022 - 14:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No


Mauricio Pochettino saluta Parigi e lascia la panchina a Christophe Galtier
. L'ex mister del Nizza, alla prima esperienza alla guida di una big, sarebbe il profilo ideale per il PSG. Alle spalle, 8 anni come allenatore del Saint-Etienne e 4 con il Lille, con cui ha vinto la Ligue 1 l'anno scorso. Con un contratto che lo legherà al club parigino fino al 2024, il nuovo condottiero scelto da Al-Khelaifi è stato presentato poche ore fa alla stampa francese. Le prime parole da nuovo mister del PSG esprimono tutta la grinta in vista di questa nuova avventura:

Sono commosso, orgoglioso. […] Sono preparato. Se ho accettato questa responsabilità, significa che ne sono capace […] La presenza del direttore Luis Campos è stato un fattore determinante.

Un'eredità molto pesante da raccogliere, insieme a un obiettivo che tormenta la società da anni, soprattutto alla luce degli investimenti negli ultimi periodi, non meno importante l'oneroso rinnovo di Mbappè. Il curriculum parla da sé. La vittoria del campionato l'anno scorso con il Lille, squadra che di certo non è minimamente paragonabile al PSG in termini economici e di rosa, riassume la dedizione al lavoro e al sudore di Galtier. La gestione dei campioni di tale calibro sarà il primo scoglio che dovrà superare, ma sarà interessante scoprire se raggiungerà quell'obiettivo proibito che i suoi predecessori non son riusciti a compiere.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio