CALCIOMERCATO MILAN: CHI É DE KETELAERE

Submitted by federico.tireni on Wed, 07/06/2022 - 07:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

E' partito l'assalto del Milan al nuovo trequartista. Il prescelto è Charles De Ketelaere, centrocampista offensivo belga in forza al Bruges. La prima offerta è stata respinta dal club belga, in quanto venti milioni di euro sono ritenuti troppo pochi per privarsi del calciatore. Il Bruges ne vuole almeno trenta, e non ha intenzione di concedere sconti, anzi. De Ketelaere è un profilo che piace molto all'estero e una possibile asta internazionale farebbe il gioco dei campioni del Belgio, al contrario danneggerebbe il Milan, costretto ad alzare la cifra.

Chi è De Ketelaere?

Trequartista ventunenne, è cresciuto calcisticamente nel Bruges, club che lo ha svezzato per tutto il Settore Giovanile, nel quale è entrato ad otto anni. L'esordio in prima squadra è arrivato nella stagione 2019/20, e in tre stagioni ha collezionato settantotto presenze, condite da diciotto reti e dodici assist in Jupiler Pro League, competizione vinta ben tre volte.

Abituato a giocare dietro alla punta o come falso nove, De Ketelaere è dotato di un fisico longilineo (192cm x 75kg), non particolarmente veloce ne rapido, il suo punto di forza è la visione di gioco unita ad un'intelligenza e maturità tattica davvero notevoli, considerando specialmente la giovane età. Predilige ricevere il pallone sui piedi tra le linee, meglio ancora se servito rivolto verso la porta: la visione di gioco infatti, gli consente di effettuare filtranti molto pericolosi per le difese avversarie. Abile con entrambi i piedi, usa prevalentemente il sinistro. Nella zona di rifinitura sa rendersi pericoloso in ogni modo: dribbling nello stretto, tiro da fuori e filtrante per i compagni. Si dimostra utile anche nel riempire l'area sui cross dagli esterni, avendo un tempo d'inserimento piuttosto buono. Da migliorare è sicuramente l'attitudine difensiva, dote particolarmente richiesta nel campionato italiano, a maggior ragione considerando la posizione in campo che occupa, ovvero quella prediletta per giocare sul regista avversario. Nel Milan occuperebbe sicuramente il ruolo dietro la punta; difficile ma non impossibile un suo impiego sulla fascia destra o come falso nove.

(Credits Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio