CALCIOMERCATO ATALANTA EDERSON HA FIRMATO, LOVATO ALLA SALERNITANA

Submitted by Anonymous on Wed, 07/06/2022 - 11:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Bastava soltanto avere un po’ di pazienza per vedere la chiusura del primo affare in entrata. Ederson è un giocatore dell’Atalanta e Gasperini potrà contare su un elemento che arricchirà senza alcun dubbio la sua rosa. Alla Salernitana vanno complessivamente oltre 20 milioni, ma non tutti in contanti: nella trattativa, infatti, rientra anche la cessione ai granata di Matteo Lovato.

CALCIOMERCATO ATALANTA EDERSON CHE SCALATA

La scoperta di Ederson ha un nome e un cognome: Walter Sabatini. È merito suo se lo scorso febbraio il centrocampista brasiliano è passato alla Salernitana. E naturalmente di Iervolino che si è fidato, all’epoca, del suo direttore sportivo, pagando 6,5 milioni per un semi-sconosciuto in quel momento in prestito dal Cruzeiro al Fortaleza. La scommessa è stata vinta: Ederson è stato sicuramente tra i migliori dello scorso campionato, un vero e proprio trascinatore nel momento clou della stagione, quando i granata hanno conquistato la salvezza con una rimonta pazzesca.

CALCIOMERCATO ATALANTA EDERSON CHE RINFORZO PER GASPERINI

Molto probabilmente Ederson sarà già oggi pomeriggio a disposizione di Gian Piero Gasperini che così potrà immediatamente farlo integrare nel gruppo e capire come inserirlo nei meccanismi dell’Atalanta. La filosofia di base della Dea non cambierà: uomo contro uomo a tutto campo, aggressività, ricerca di più soluzioni in fase offensiva. Ma rispetto alla scorsa stagione inevitabilmente qualcosa andrà modificato e l’arrivo di Ederson, in tal senso, è fondamentale, perché un “tuttocampista” come lui, tecnico, veloce (di testa più che di gambe) e intelligente, non c’era in rosa. Di fatto rimpiazza Pessina, ma ha caratteristiche diverse e con lui Gasp spera nel salto di qualità.

CALCIOMERCATO ATALANTA LOVATO SALUTA

Matteo Lovato è uno dei punti cardine dell’Under 21 italiana, ma Gasperini, evidentemente, non crede abbastanza in lui. Acquistato la scorsa estate per 11 milioni complessivi dopo una buona stagione al Verona, il difensore centrale è stato ceduto in prestito al Cagliari a gennaio e ora va via a titolo definitivo passando alla Salernitana nell’ambito dell’operazione Ederson. Lotterà ancora per la salvezza e dovrà dimostrare di saper fare meglio rispetto a quanto visto in Sardegna, dove è sprofondato insieme ai compagni nonostante le prime buone impressioni.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio