CALCIOMERCATO INTER: UFFICIALE BELLANOVA

Submitted by Anonymous on Wed, 07/06/2022 - 14:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Bellanova è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno destro cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, torna ad indossare la maglia di una squadra milanese, quella nerazzurra questa volta. Il Cagliari lo ha lasciato partire in prestito oneroso (circa quattro milioni di euro) con un diritto di riscatto fissato a sei. Per il calciatore uno stipendio poco sotto al milione.

Cresciuto calcisticmente nel Milan, Bellanova ha sempre ricoperto il ruolo di terzino destro con una spiccata vena offensiva; forte della sua presenza fisica importante e dal passo veloce, Raoul si è conquistato la chiamata dal Bordeaux in prima squadra ad appena diciotto anni, con i francesi che lo hanno prelevato dal Milan per settecentomila euro. La stagione dopo, l'esterno l'ha vissuta con le maglie di Atalanta e Pescara, prima che il Cagliari lo acquistasse in prestito per l'annata appena terminata, conclusasi con la retrocessione del club sardo che lo ha riscattato, per poi cederlo all'Inter.

Nato a Rho, paese della provincia nord-ovest di Milano, ha sempre tifato Inter e vestire la maglia nerazzurra è un sogno che si è avverato. L'entusiasmo dell'esterno si evince chiaramente nelle dichiarazioni rilasciate a Inter Channel: "È difficile descrivere le mie emozioni ora, perché sto realizzando un sogno che avevo fin da quando ero piccolo, ossia giocare per la mia squadra del cuore". Bellanova ha speso una parola anche su Inzaghi, colui che sarà il suo nuovo allenatore: "Ho tantissima voglia di lavorare con Inzaghi, anche perché il mister ha valorizzato diversi giocatori nel mio ruolo". Infine un saluto ai tifosi: "Voglio salutarli: sono sicuro che ci daranno tanto affetto e tanta carica, come hanno sempre fatto".

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio