CALCIOMERCATO BOLOGNA ILICIC CHE INTRIGO

Submitted by Anonymous on Wed, 07/06/2022 - 15:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Josip Ilicic è al centro di un intrigo che rischia di andare avanti a lungo. Il Bologna freme, Bologna (intesa come città) ancora di più, ricordando gli esempi di Beppe Signori, Roby Baggio e Marco Di Vaio, fenomeni rigenerati sotto le Torri. E il fatto che lo slovenno abbia cominciato la nuova stagione in ritiro con l’Atalanta non può affatto frenare gli entusiasmi. Il problema, semmai, è un altro, ed è sostanzialmente economico.

CALCIOMERCATO BOLOGNA ILICIC E QUEL MILIONE DI TROPPO

Vediamo allora qual è, o almeno quale sarebbe l’ostacolo che frena l’arrivo di Josip Ilicic alla corte di Sinisa Mihajlovic. La scadenza di contratto nel 2023 lo è solo parzialmente: Ilicic ha 34 anni ed è difficile anche solo ipotizzare che l’Atalanta si aspetti che qualcuno le paghi il cartellino, considerando anche le vicissitudini dello sloveno nelle ultime stagioni. Difficile anche che un club di fascia media, seppur ambizioso, come il Bologna, dia al trequartista un ingaggio che oscilla intorno ai 2 milioni a stagione. Almeno uno è di troppo ed è per questo che la situazione si complica.

CALCIOMERCATO BOLOGNA ILICIC A METÀ CON L’ATALANTA

Le possibili soluzioni sono due: stipendio dimezzato o stipendio “condiviso”. Nel primo caso a fare un passo verso il Bologna dovrebbe essere Ilicic, che pur di tornare ad avere un ruolo da protagonista, potrebbe accettare una riduzione sostanziale dell’ingaggio, magari con l’aggiunta di qualche bonus che gli consentirebbe di avvicinarsi alla cifra attuale. Nel secondo caso è l’Atalanta che dovrebbe tendere la mano ai felsinei pagando a Ilicic la metà del salario, accettando semplicemente l’idea di risparmiare qualcosa, non tantissimo, sul monte complessivo.

CALCIOMERCATO BOLOGNA ILICIC OBIETTIVO DI SARTORI

Il Bologna avrebbe fatto volentieri un regalo a Mihajlovic a inizio ritiro, anche considerando che Ilicic è un giocatore atleticamente da ritrovare dopo i problemi che lo hanno fermato per quasi tutta la scorsa stagione, ma Giovanni Sartori, arrivato dall’Atalanta e legato da un rapporto speciale alla famiglia Percassi, sa che in queste situazioni bisogna avere pazienza e magari conta proprio su questo rapporto per soddisfare le richieste dell’allenatore. Al momento il nuovo d.s. rossoblù e l’a.d. della Dea non hanno escluso nulla, anzi, entrambi aspettano che l’altro lo stupisca. Mentre i tifosi del Bologna non aspettano altro che sia Ilicic a stupirli con gli effetti speciali di cui è capace.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio