CALCIOMERCATO TORINO, PRESO RADONJIC

Submitted by Anonymous on Thu, 07/07/2022 - 10:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si chiama Nemanja, come Vidic, e la speranza è che in Serie A lasci il segno più di quanto non abbia fatto all’Inter il quotatissimo difensore centrale che al Manchester United era un titolare inamovibile. Il suo cognome è Radonjic, nazionalità serba, e il Torino è la sua nuova squadra. Un colpo a sorpresa, ammesso che possa chiamarsi colpo, appunto, perché tutto sommato è costato pochissimo, intorno ai 2 milioni, e le aspettative, nel suo caso, non possono essere così alte.

CALCIOMERCATO TORINO RADONJIC FANTASMA IN ITALIA

Arriva dal Marsiglia, ma l’anno scorso era al Benfica. Se ti limiti ai nomi dei club in cui ha giocato, pensi che il Torino possa aver fatto un affare e magari è davvero così. Però Radonjic al momento è solo una scommessa, come lo fu anni fa per l’Empoli e per la Roma. Persa, purtroppo, in entrambi i casi. Di buono, allora, c’è che il giocatore conosce già l’Italia e magari farà meno fatica ad ambientarsi nel Toro di Juric, a patto di non replicare le prime due avventure nel Belpaese: era un ragazzo, ma dopo aver giocato un Viareggio in giallorosso da non tesserato, segnando anche un gol, non mise mai piede in campo né con la Primavera né in prima squadra. E neppure in Toscana riuscì a imporsi. Piccolo particolare: dai conti della Roma emerse che fu pagato 4 milioni. Un po’ troppi per uno che in pratica non c’è mai stato.

CALCIOMERCATO TORINO RADONJIC FLOP AL BENFICA

Per capire chi è Nemanja Radonjic bisogna partire dal principio: crebbe nelle giovanili del Partizan ma da tifoso della Stella Rossa si rifiutò di firmare con l’altro grande club di Belgrado il suo primo contratto da professionista, così nel 2013 se ne andò in Romania, all’Academia Hagi e solo nel 2016 fece ritorno in Serbia per giocare tra gli adulti, al Cucaricki, guadagnandosi la Stella Rossa un anno e mezzo dopo. A quel punto lo prese il Marsiglia pagandolo 12 milioni, ma solo nella stagione interrotta per la pandemia è riuscito a dare il meglio di sé: 5 gol in 21 presenze in Ligue 1. Il prestito all’Hertha Berlino a febbraio 2021 e quello al Benfica l’anno scorso non lo hanno rilanciato, anzi. In Portogallo, ha messo insieme sei gare di campionato, una sola da titolare, uno spezzone in Champions e qualche apparizione in più nelle coppe nazionali. Ma di fatto ha deluso.

CALCIOMERCATO TORINO RADONJIC SULLE ORME DI BREKALO

Josip Brekalo non ha voluto proseguire la sua avventura al Torino e di fatto Nemanja Radonjic arriva al suo posto, ma a titolo definitivo. Juric vuole un giocatore motivato, che veda nel Toro non un punto di passaggio, ma al massimo di ripartenza. Le caratteristiche sono più o meno quelle: parte da sinistra, si accentra sul destro. Ma per almeno sei mesi Brekalo, che in Bundesliga aveva già mostrato le sue doti, ha lasciato il segno e non è detto che Radonjic faccia altrettanto, perché dovrà essere recuperato anche dal punto di vista fisico dopo i tanti problemi della passata stagione.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio