CALCIOMERCATO KOULIBALY COME HIGUAIN, LA JUVENTUS PUÒ STRAPPARLO AL NAPOLI

Submitted by Anonymous on Thu, 07/07/2022 - 12:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il K2 è una vetta sempre meno alta da scalare. La Juventus è da tempo sulle tracce di Kalidou Koulibaly e ha trovato il modo per fargli vestire la maglia bianconera: con parte dei soldi incassati per la probabile cessione di De Ligt al Chelsea o al Bayern, paghererebbe il cartellino del senegalese al Napoli, con quelli risparmiati per l’ingaggio dell’olandese, offrirà all’attuale difensore azzurro lo stipendio che servirà a convincerlo per approdare a Torino, seguendo così le orme di Gonzalo Higuain (e prima di lui tanti altri, a partire da “core ’ngrato” José Altafini).

CALCIOMERCATO KOULIBALY COME HIGUAIN, DAL NAPOLI ALLA JUVENTUS

Gonzalo Higuain e Aurelio De Laurentiis hanno sempre giocato allo scaricabarile sulla responsabilità del trasferimento avvenuto nell’estate del 2016: la verità è che la Juventus pagò semplicemente la clausola di rescissione di 90 milioni al Napoli e l’argentino accettò l’offerta dei bianconeri che nel suo caso portò il suo stipendio da 3,5 a 5,5 milioni più bonus. Il caso di Koulibaly è diverso, perché non ci sono clausole da pagare, ma c’è una pericolosa scadenza di contratto nel 2023 da evitare. Così gli azzurri non hanno comunque il coltello dalla parte del manico, almeno non più di tanto.

CALCIOMERCATO KOULIBALY COME HIGUAIN, LA MOSSA DI DE LAURENTIIS

La differenza sostanziale tra l’addio di Higuain e quello possibile di Koulibaly consiste nel valore di mercato dei due calciatori. La clausola faceva gola al Napoli, i 30 milioni che attualmente offre la Juve per il senegalese rappresenterebbero comunque una plusvalenza per gli azzurri, ma non consentirebbero comunque di trovare un sostituto all’altezza. Così è possibile che alla fine De Laurentiis, come pare, ponga il veto sulla cessione del calciatore ai rivali storici proponendo a Koulibaly la stessa soluzione economica, cioè la conferma degli attuali 6 milioni di stipendio, ma con una durata quinquennale del contratto, fino al 2027.

CALCIOMERCATO KOULIBALY ULTIMA BANDIERA DEL NAPOLI

Il contratto di Dries Mertens è già scaduto, il capitano Lorenzo Insigne è già andato via. L’ultima bandiera del Napoli di Sarri che ha sognato lo scudetto resta Kalidou Koulibaly, che proprio con un gol allo Stadium, nel 2018, illuse un intero popolo sulla possibilità del sorpasso, poi mai avvenuto. Anche per questo il suo passaggio alla Juventus verrebbe visto come un ulteriore tradimento dai tifosi partenopei, legatissimi al giocatore, sempre appoggiato dallo stadio nella sua campagna anti-razzismo.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio