CALCIOMERCATO MILAN MESSIAS UFFICIALE, POI SANCHES E DE KETELAERE

Submitted by Anonymous on Fri, 07/08/2022 - 07:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Milan si è mosso in ritardo e sappiamo tutti perché, ma adesso ha lanciato la rincorsa all’Inter sul mercato, un po’ come aveva fatto l’anno scorso in campionato, effettuando il controsorpasso scudetto. Dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Divock Origi, ne è arrivato un altro ieri sera, quello del riscatto di Junior Messias. Al Crotone vanno 4,5 milioni di euro e se i tifosi rossoneri non impazziranno di gioia per la conferma del brasiliano, sarà molto più felice Stefano Pioli, che crede molto nell’esterno. Ma ovviamente non basta, così Maldini e Massara sono pronti alle prossime mosse: Renato Sanches e Charles De Ketelaere. Ma andiamo per gradi.

CALCIOMERCATO MILAN MESSIAS A COSTO RIDOTTO FA FELICE PIOLI

Il Milan ha ottenuto lo sconto per Messias dal Crotone: il riscatto era stato fissato a 5,5 milioni, ma i calabresi si sono accontentati di un milione in meno. Al brasiliano va bene così, a Pioli anche: arrivato tardi nel grande calcio, l’esterno ha dimostrato grande spirito di sacrificio, dimostrando di poter dare una mano anche in fase difensiva, mentre davanti ha comunque fornito il proprio contributo: tra i vari highlights, scegliamo il gol all’Atletico Madrid nell’unica vittoria rossonera in Champions, la doppietta al Genoa e l’assist a Leao nella gara chiave per lo scudetto, il 2-0 all’Atalanta. Chi pensa che verrà sacrificato perché arriverà un altro esterno probabilmente si sbaglia: Saelemaekers, più giovane e più duttile, ha più mercato di lui e se il Milan dovesse decidere di liberarsi di uno dei due, sarà il belga probabilmente ad andar via.

CALCIOMERCATO MILAN RENATO SANCHES TORNA DI MODA

Il Psg ha deciso di investire 50 milioni su Scamacca, che non ha nulla a che fare con Renato Sanches, ma porta via comunque un bel gruzzoletto. Certo, ad Al Khelaifi non mancano i soldi per il doppio affondo, ma Campos adesso si sta concentrando sull’attaccante del Sassuolo, così il Milan ha riguadagnato tempo e fiducia per il centrocampista portoghese. Per Pioli sarebbe un altro salto di qualità, visto che i mediani rossoneri sono tutti poco propensi ad attaccare l’area avversaria, fatta eccezione per il Tonali dell’ultima parte della scorsa stagione. Il contratto in scadenza nel 2023 dovrebbe giocare a favore del Diavolo, anche se il Lille chiede almeno 15 milioni più bonus (troppi) e il giocatore forse non si accontenta dei 3,5 milioni all’anno offerti dai rossoneri. Ma di certo la trattativa non è chiusa.

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE PRIMO OBIETTIVO

Charles De Ketelaere è il primo obiettivo di mercato del Milan attualmente. Con un budget complessivo di circa 50 milioni, Maldini e Massara ne spenderebbero volentieri la metà per il trequartista belga che spesso ha agito da esterno destro nel Bruges. Il suo agente, Tom De Mul, è a Milano, e i dirigenti rossoneri hanno intenzione di convincere innanzitutto il giocatore a sposare la causa del Diavolo prima di intavolare una vera e propria trattativa con il club fiammingo. Il motivo è semplice: su De Ketelaere si sono fiondati anche Leeds e Southampton e dall’Inghilterra rimbalza la voce di un’offerta di 30 milioni al Bruges proprio da parte del Leeds, contro i 20 messi sul piatto inizialmente dal Milan. Per superare la concorrenza, allora, non basterà alzare l’offerta: servirà la voglia di Champions di CDK.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio