CALCIOMERCATO DYBALA TRA INTER, ROMA E MANCHESTER UNITED

Submitted by Anonymous on Fri, 07/08/2022 - 10:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Paulo Dybala è ufficialmente un calciatore disoccupato ormai da più di una settimana e, per quanto la situazione sembri paradossale, è lo specchio di un calcio che cambia, come ha ammesso lo stesso Beppe Marotta, qualche giorno fa, di fatto chiudendo, almeno a parole, alle possibilità che sia l’Inter a ingaggiare l’ex stella della Juventus. Il concetto chiave è “contenimento dei costi”: Dybala guadagnava circa 7,5 milioni all’anno in bianconero e la sua idea, quando trattava ancora il rinnovo con il suo vecchio club, era quella di arrivare fino a cifra tonda, ma adesso non è ancora riuscito a trovare nessuno che gli garantisca quello stipendio. Da qui nascono le ultime due voci: Roma e Manchester United.

CALCIOMERCATO DYBALA INTER PIÙ LONTANA

Le tre grandi storiche del calcio italiano rischiano di scaricare a distanza di poche settimane un patrimonio della Serie A. La Juventus ha già dato il benservito a Paulo Dybala, l’Inter ha trattato a lungo con il suo agente, ma ora si è defilata, il Milan cerca profili diversi, più giovani, con stipendi meno consistenti. Certo, a parte i bianconeri, le altre opzioni restano possibili fino alla fine e l’Inter è ovviamente ancora quella più realistica. La società, tuttavia, di comune accordo con l’allenatore, al momento ha preferito puntare sul ritorno di Lukaku, attaccante anche lui, ma completamente diverso dall’argentino. Così adesso il reparto può contare sul belga e sui quattro che già c’erano l’anno scorso, Lautaro, Dzeko, Correa e Sanchez, anche se soltanto il primo è sicuro di restare al 100%, mentre l’ultimo, rifiutando tutte le possibili destinazioni, continua a bloccare, semmai, l’operazione Dybala, perché con i suoi 7 milioni all’anno impedisce l’arrivo di un altro giocatore dallo stipendio ancora più alto.

CALCIOMERCATO DYBALA IPOTESI ROMA

 

La Roma è stato il club italiano che ha speso più di ogni altro la scorsa estate ed è tra quelli con la più alta disponibilità economica grazie alla voglia di investire dei Friedkin, al punto che nel corso di questa estate era stata paventata anche l’ipotesi Cristiano Ronaldo. Se questa può apparire fantascientifica, non lo è di sicuro quella di Paulo Dybala. José Mourinho probabilmente si è rassegnato all’idea di perdere Zaniolo e a quel punto ha bisogno di un altro giocatore che possa fare la differenza nel 3-4-2-1 che ha funzionato quasi alla perfezione nella seconda parte della scorsa stagione. Dybala occuperebbe proprio la casella lasciata vuota dall’azzurro e accanto a Pellegrini sarebbe l’uomo perfetto per dialogare con Abraham. Vero che l’ingaggio dell’argentino è alto, ma con i soldi incassati dalla possibile cessione di Zaniolo, Mourinho potrebbe avere un giocatore più esperto e più decisivo in zona gol.

CALCIOMERCATO DYBALA MANCHESTER UNITED RITORNO DI FIAMMA

Nell’anno dell’arrivo di Maurizio Sarri alla Juventus, Paulo Dybala sembrava sul punto di partire, ma alla fine respinse la corte del Manchester United, rimase in bianconero e giocò una delle sue migliori stagioni in carriera. La Premier League, però, oggi potrebbe essere l’unica opzione dell’argentino nel caso in cui la sua priorità sia un contratto da star, con almeno 10 milioni all’anno. Dal punto di vista economico, i Red Devils non avrebbero grossi problemi ad accontentarlo, soprattutto considerando che Cristiano Ronaldo è deciso ad andar via. Resta da capire, al massimo, la compatiblità di Dybala con il progetto di Ten Hag, che preferisce calciatori giovani, dediti al sacrificio. Tocca alla Joya convincerlo che con le sue caratteristiche può fare comunque la fortuna dello United.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio