CALCIOMERCATO INTER: ASSALTO A BREMER, ALTERNATIVE MILENKOVIC E SOYUNCU

Submitted by Anonymous on Fri, 07/08/2022 - 11:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Se oggi il mercato fosse chiuso, l’Inter avrebbe a disposizione un organico completo, in grado di lottare di nuovo per lo scudetto, probabilmente da favorita numero uno, e di essere competitivo in Champions, perché al gruppo dell’anno scorso ha aggiunto Onana, Bellanova, Mkhitaryan, Asllani e Lukaku, perdendo al momento solo Perisic, più i rincalzi Vecino, Vidal, Ranocchia e Kolarov. Ma il mercato, com’è noto, chiude il 1° settembre, e qualcosa cambierà ancora. Forse davanti, quasi sicuramente in difesa, perché Milan Skriniar è in partenza e sarà sostituito da uno o forse altri due giocatori: Bremer è in cima alla lista, le alternative sono Milenkovic e Soyuncu.

CALCIOMERCATO INTER BREMER AVANTI TUTTA PER IL DOPO-SKRINIAR

Il momento di tergiversare è finito. Marotta avrebbe voluto consegnare la rosa completa a Simone Inzaghi all’inizio del ritiro e ci è quasi riuscito, ma manca ancora un tassello. Le esigenze di bilancio, infatti, obbligheranno i nerazzurri a lasciar partire Milan Skriniar, destinazione Psg, a patto che dalla Francia arrivi l’offerta attesa di 70 milioni, senza i quali lo slovacco non si muove. A quel punto l’Inter potrà destinare parte dell’incasso al sostituto del difensore centrale, cioè Gleison Bremer. Il brasiliano si è presentato regolarmente al raduno del Torino ed è attualmente in ritiro con i granata, ma sa già che al 99% Cairo gli consentirà di fare l’agognato salto di qualità: ieri c’è stato un incontro tra i direttori sportivi dei due club, Vagnati e Ausilio, per fare il punto sulla trattativa che vede ancora 10 milioni di distanza tra domanda (40 milioni) e offerta (30). A sbloccarla potrebbe servire l’inserimento di una contropartita che, secondo indiscrezioni, sarebbe stata individuata nel talentuoso centrocampista classe 2003, Cesare Casadei, protagonista con la Primavera nerazzurra l’anno scorso.

CALCIOMERCATO INTER MILENKOVIC E SOYUNCU NEL MIRINO

Bremer è stato votato miglior difensore della Serie A nella scorsa stagione, ma affidargli al suo primo anno in una big la responsabilità completa del reparto forse è un azzardo, considerando le difficoltà di De Vrij nell’ultimo campionato e le caratteristiche di Bastoni, non sempre impeccabile in marcatura. È per questo che l’Inter sta valutando anche altri due profili: uno è Nikola Milenkovic, per il quale la Fiorentina chiede 15 milioni e di fatto è già stato bloccato, l’altro è Caglar Soyuncu, in scadenza di contratto nel 2023 con il Leicester che, proprio per questo, potrebbe accontentarsi di meno della metà di 40 milioni, valore di mercato del giocatore.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio