CALCIOMERCATO JUVENTUS: DI MARIA SBARCA A TORINO E POGBA ANNUNCIA IL RITORNO

Submitted by federico.tireni on Fri, 07/08/2022 - 12:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È un giorno a tinte bianconere. Nulla di nuovo, nulla di ufficiale, almeno non ancora, ma vedere Angel Di Maria che sostiene le visite mediche e Paul Pogba che annuncia il ritorno alla Juventus manda in estasi i tifosi. È l’estate dei sogni e l’8 luglio, che è anche la data del rientro di Dusan Vlahovic dalle vacanze, sarà ricordato come il giorno in cui questi sogni si sono amplificati, perché dopo una stagione con zero titoli, la prima dopo un’era di dominio assoluto, la Signora si è rifatta il trucco e vuole tornare ad essere la più bella del reame.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DI MARIA FIRMA UN CONTRATTO ANNUALE DA 7 MILIONI

Angel Di Maria ha 34 anni e la scorsa estate, con un suo gol, ha deciso la finale di Coppa America regalando all’Argentina il trofeo dopo il successo sul Brasile. Che fosse forte, fortissimo, lo sapevamo già, ma ce ne siamo accorti ancora di più la sera di Italia-Argentina. Ecco, quel giorno, quando c’era ancora qualche piccolo dubbio sul suo possibile approdo alla Juventus, i tifosi bianconeri hanno cominciato a pregare che l’affare non sfumasse. Non è accaduto: Di Maria firmerà un contratto di un anno per 7 milioni di euro. Sarà quasi certamente la sua ultima stagione in Europa, ha scelto la Juve dopo l’avventura al Psg per preparare al meglio il Mondiale e per chiudere in bellezza. È l’uomo giusto al posto giusto: Allegri e il club vogliono vincere subito, per il futuro poi si vedrà.

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA TORNA A CASA

Paul Pogba arrivò alla Juve nel 2012 a parametro zero dopo aver giocato nelle giovanili del Manchester United, ha lasciato la Juve nel 2016 per tornare al Manchester United che lo ha pagato 105 milioni e ora lascia il Manchester United per tornare alla Juve di nuovo a parametro zero. Se tornerà il “Polpo” bianconero, sarà di nuovo un affarone, come lo è stato all’epoca. È vero che è diventato campione del mondo con la Francia quando era un giocatore dei Red Devils, ma nei 6 anni a Manchester, soprattutto gli ultimi due, non ha mai convinto fino in fondo. Adesso, a 29 anni, si rimette in discussione e non è certamente troppo vecchio per rilanciarsi: del resto firmerà un contratto quadriennale da 8 milioni più bonus.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DI MARIA E POGBA USATO SICURO

La formula dell’usato sicuro piace ad Andrea Agnelli, perché la Juventus non può aspettare: l’acquisto in prospettiva, Dusan Vlahovic, è stato fatto a gennaio, proprio pensando a questa stagione, anche se per qualche settimana la Juventus ha sperato nel colpaccio scudetto anche l’anno scorso; Di Maria e Pogba arrivano proprio per consentire a Vlahovic di ricevere più palloni giocabili, perché l’argentino garantisce assist e il francese dovrà dare forza, qualità e intelligenza tattica al centrocampo, troppo debole con i soli Locatelli e Rabiot. Ecco perché questo è un giorno speciale per la Juventus e i suoi tifosi: vedere di nuovo dei campioni con la maglia bianconera, in attesa di altri colpi, rimette la Vecchia Signora alla pari di Inter e Milan nei pronostici di inizio stagione.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio