CALCIOMERCATO PALERMO BRUNORI IN STAND-BY, SALE LA GUMINA

Submitted by Anonymous on Fri, 07/08/2022 - 13:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Matteo Brunori vuole solo il Palermo e il Palermo vuole soprattutto Matteo Brunori: purtroppo, però, questo è uno di quei matrimoni che si fanno in tre e non in due, perché di mezzo c’è anche la Juventus, proprietaria del cartellino, e se qualcuno non aveva considerato il triangolo adesso si ritrova sorpreso. Ma dopo una stagione da 29 gol, 25 in regular season e 4 nei playoff, tutto sommato c’era da aspettarselo. Così, in attesa che decolli la trattativa per l’attaccante italo-brasiliano, i rosanero sondano anche il ritorno di La Gumina.

CALCIOMERCATO PALERMO BRUNORI LA JUVENTUS FA MURO

La conferma di Brunori al Palermo dopo la promozione dei siciliani in Serie B e il cambio societario che ha visto i rosanero entrare nel City Football Group, cioè l’azienda controllante del Manchester City, sembrava scontata. C’erano e ci sono l’amore del giocatore per il club e la riconoscenza del club verso il giocatore, c’era e c’è nuova linfa nelle casse societarie. Ma non basta, evidentemente, perché il mercato è così e nessuno fa regali. Così la Juventus, al momento, ha alzato un muro, valutando il giocatore 5 milioni di euro, dopo averlo pagato quasi 3 nel gennaio 2020.

CALCIOMERCATO PALERMO BRUNORI TRATTATIVA IN STALLO

Il Palermo e Brunori hanno di fatto già trovato l’accordo per un contratto quadriennale, anche se qualche dettaglio manca ancora, ma il problema di Renzo Castagnini, d.s. rosanero, è convincere il suo collega Cherubini, della Juventus, ad abbassare le pretese, perché, per un club neopromosso in B, quei due milioni che ballano tra i tre offerti dai siciliani e i cinque chiesti dai bianconeri, sono davvero tanti. Non sarà semplice, perché le richieste per Brunori non mancano, a partire da quella della Sampdoria che vive un momento complicato, ma gioca pur sempre in A e potrebbe rappresentare un punto d’arrivo per l’attaccante, che ha 27 anni e nella massima serie non c’è mai stato. Così la trattativa tra Palermo e Juventus è in stallo e non è detto che si sblocchi a breve.

CALCIOMERCATO PALERMO LA GUMINA RITORNO DI FIAMMA

Il detto “nessuno è profeta in patria” vale solo in parte per Antonino La Gumina, palermitano doc che è cresciuto nelle giovanili del club della propria città, ha esordito in Serie A e poi, dopo l’ottima stagione alla Ternana, giocò anche un anno da protagonista in B, nel 2017-2018, prima di essere ceduto all’Empoli. Nella massima serie La Gumina ha faticato a lasciare il segno: 40 presenze complessive spalmate in cinque stagioni, 2 gol, entrambi con i toscani, perché nell’anno e mezzo alla Samp, quando è entrato non ha mai inciso più di tanto. Nella scorsa stagione, però, è tornato in B e al Como ha realizzato 9 reti in 34 gare. Così ora il Palermo è di nuovo interessato al giocatore, di proprietà della Samp, che potrebbe arrivare indipendentemente da Brunori o in alternativa. Niente prestiti, però: i blucerchiati chiedono 2,5 milioni, ma al momento Castagnini non ha ancora detto sì.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio