CALCIOMERCATO LAZIO ROMAGNOLI HA DETTO SÌ

Submitted by Anonymous on Sat, 07/09/2022 - 07:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Alessio Romagnoli è un nuovo calciatore della Lazio e presto sarà a disposizione di Maurizio Sarri. L’ex capitano del Milan ha detto sì alla proposta dei biancocelesti mettendo fine così alla lunga telenovela che durava ormai da inizio anno e al suo brevissimo periodo di calciatore disoccupato, visto che lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto con i rossoneri. Per Lotito un altro colpo in difesa dopo l’acquisto di Casale dal Verona.

CALCIOMERCATO LAZIO ROMAGNOLI FIRMA PER 5 ANNI

Alessio Romagnoli ha firmato un contratto di 5 anni alla Lazio, accettando una consistente riduzione dell’ingaggio rispetto a quanto guadagnava al Milan: il suo stipendio annuale, infatti, sarà 3,4 milioni in media, bonus compresi, mentre in rossonero arrivava a 5,5. Del resto, tra problemi fisici e difficoltà di altra natura, il suo rendimento non è stato sempre all’altezza delle aspettative del Diavolo, al punto che il difensore ha perso anche il treno Nazionale. Adesso, però, approda nel club per cui ha sempre fatto il tifo e, avendo soltanto 27 anni, ha la possibilità di dimostrare il proprio valore in un ambiente che potrebbe sentire più familiare. Oltretutto arriva alla Lazio da campione d’Italia: vero che nell’anno dello scudetto è stato più che altro un rincalzo, ma ha comunque dato il proprio contributo.

CALCIOMERCATO LAZIO ROMAGNOLI-CASALE NUOVA COPPIA

Alessio Romagnoli e Nicolò Casale formeranno la probabile nuova coppia titolare di centrali difensivi della Lazio, perché Luiz Felipe è già andato via e Acerbi potrebbe fare lo stesso, dopo la rottura con la tifoseria. Di sicuro Sarri è stato accontentato: proprio il reparto arretrato è stato il tallone d’Achille dei biancocelesti nella passata stagione e adesso, grazie ai rinforzi, il tecnico spera di poter accorciare il gap rispetto alle prime quattro, inseguendo l’obiettivo della qualificazione in Champions League.

CALCIOMERCATO LAZIO CHE RIVOLUZIONE

Qualche giorno fa Claudio Lotito e Igli Tare si sono fatti sorprendere durante un litigio, ma le tensioni non sono una novità in casa biancoceleste e non a caso, proprio dopo quell’episodio, sono state concluse le trattative per Romagnoli e Casale. Prima ancora, erano arrivati Marcos Antonio, che sostituirà Lucas Leiva a centrocampo, e Matteo Cancellieri, che rinforzerà il settore degli esterni d’attacco. Ma la rivoluzione non è finita: presto la Lazio dovrà chiudere per i due portieri, quasi certamente Provedel e Maximiano, per far fronte agli addii di Reina e Strakosha, e, nel caso in cui Luis Alberto dovesse andar via, molto probabilmente busserà ancora alla porta del Verona per avere Ilic.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio