CALCIOMERCATO MONZA MARLON IN PRESTITO, ALTRO COLPO DI GALLIANI

Submitted by Anonymous on Sat, 07/09/2022 - 08:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una volta c’erano i giorni del Condor, quelli che chiudevano ogni sessione di mercato utili ad Adriano Galliani per mettere a segno gli ultimi colpi necessari al Milan. Questa è l’estate del Condor, perché Galliani, adesso a.d. del Monza, sta chiudendo uno dopo l’altro affari sensazioni per il suo nuovo club neopromosso in Serie A. Così, dopo aver già portato a casa Ranocchia, Carboni, Cragno, Sensi, Pessina e Birindelli, il settimo sigillo è straniero e corrisponde al nome di Marlon Santos da Silva Barbosa, che magari in questo modo vi dice poco, ma se ci limitiamo a dire Marlon, vi tornerà in mente il difensore ex Sassuolo, poi ceduto allo Shakhtar Donetsk. E infatti è proprio lui: arriverà la prossima settimana in prestito.

CALCIOMERCATO MONZA MARLON STRAPPATO ALLA FIORENTINA

L’arrivo di Marlon è davvero un gran colpo per il Monza per una serie di motivi: dopo aver assaporato la Champions al Barcellona, l’anno scorso l’ha giocata con lo Shakhtar, accumulando così ulteriore esperienza internazionale dopo le tre presenze di Europa League disputate con la maglia del Nizza; conosce già la Serie A, perché per tre stagioni ha militato nel Sassuolo, dove pian piano si era guadagnato il posto da titolare al punto da indurre De Zerbi a portarlo con lui in Ucraina; lo voleva anche la Fiorentina, che sta allestendo una grande squadra per essere competitiva in Conference League e provare ad alzare l’asticella in campionato. L’ha spuntata il Monza, perché ha offerto un ingaggio da due milioni di euro a stagione: è l’ulteriore segno che Galliani e Berlusconi fanno sul serio e del resto l’hanno detto chiaramente che l’obiettivo è il decimo posto, altro che salvezza.

CALCIOMERCATO MONZA MARLON IN SERIE A PER RILANCIARSI

Il campionato ucraino probabilmente riprenderà, malgrado il conflitto sia tutt’altro che terminato, ma la maggior parte dei calciatori stranieri sta prendendo altre strade. Marlon è uno di questi e ha preferito tornare in un Paese che conosce già e di fatto gli ha permesso di affermarsi, come non gli era riuscito a Barcellona e Nizza. Per lui sarà una vetrina importante, oltretutto senza le pressioni di una grande piazza, esattamente come il Sassuolo: lì è cresciuto senza fretta, lo hanno aspettato e infine hanno monetizzato, con i 12 milioni incassati dallo Shakhtar. Adesso al Monza, dove sono già arrivati il veterano Ranocchia e il giovane Carboni in difesa, rappresenta esattamente la via di mezzo: a 26 anni, 27 a settembre, è nel pieno della maturità ed è intorno a lui, probabilmente, che Stroppa costruirà la difesa a tre.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio