CALCIOMERCATO MILAN RENATO SANCHES E ZIYECH IN SALITA

Submitted by Anonymous on Sat, 07/09/2022 - 08:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Renato Sanches e il Milan più vicini. Anzi no, più lontani. Se stamattina avete sfogliato i quotidiani di tutto il mondo, troverete notizie contrastanti, tutte vere. Perché il punto è questo: i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Lille, che ha capito di non poter tirare troppo sul prezzo, visto che il giocatore va in scadenza di contratto nel 2023, e si accontenta di 10 milioni, ma ciò che manca è l’intesa tra il Diavolo e il calciatore, che chiede 6 milioni di euro all’anno. Troppi per Maldini e Massara. Ed è per questo motivo che, secondo i giornalisti portoghesi di Record, in realtà Sanches firmerà con il Psg nei prossimi giorni. Insomma, strada in salita per il Milan, per lui come per Hakim Ziyech, che al Chelsea guadagna anche lui, guarda un po’, 6 milioni di euro. E se sono troppi per Sanches lo sono anche per il marocchino.

CALCIOMERCATO MILAN RENATO SANCHES TRATTA CON IL PSG

Il nuovo allenatore del Psg è Christophe Galtier, il nuovo d.s. è Luis Campos. Cos’hanno in comune? Il passato, recentissimo, al Lille, cioè l’attuale club di Renato Sanches che proprio con loro ha vinto una Ligue 1. Con queste premesse è facile capire che i parigini non hanno bisogno di accelerare troppo i tempi o forzare la mano: attualmente sono impegnati su altri fronti, Skriniar e Scamacca, così hanno messo in stand-by la trattativa per il portoghese. Ma per loro dare a Renato Sanches l’ingaggio che chiede non sarà un problema. Cosa potrebbe spingere il centrocampista verso il Milan anziché verso la capitale francese? La voglia di un ruolo da protagonista assoluto: non che Pioli possa garantirgli un posto da titolare, vista la presenza di Tonali e Bennacer, senza dimenticare i nuovi Adli e Pobega, ma Sanches sarebbe un giocatore diverso, che dà fisicità e qualità allo stesso tempo. Così, bisogna vedere fino a dove intendono spingersi Maldini e Massara per accontentarlo.

CALCIOMERCATO MILAN ZIYECH LASCIA L’AGENTE, ECCO COSA CAMBIA

Hakim Ziyech ha spiazzato tutti annunciando il divorzio dall’agenzia Nakhli Mondial. “Ho raggiunto un punto della mia vita in cui sento che è il momento giusto per me di prendere il controllo del mio futuro professionale. Voglio che le trattative e le decisioni sulla mia carriera siano prese da me stesso”. Questo momento arriva a 29 anni ed effettivamente è un’età in cui il marocchino deve stabilire definitivamente cosa vuole fare: restare al Chelsea, dove guadagna tanto, ma rischia di avere un ruolo sempre più marginale nel progetto di Tuchel, o andare in un club che lo farebbe sentire fondamentale, come ad esempio il Milan, anche a costo di ridursi l’ingaggio. Ciò che proveranno a fare i rossoneri è molto semplice: chiedere ai Blues, insieme al prestito del giocatore, di pagargli parte dell’ingaggio. Ma non è detto che un prestito, appunto, sia quello che interessa a Ziyech. E stando a quanto emerge, non è detto neppure che Ziyech sia la priorità per il Milan: sulla trequarti è Charles De Ketelaere l’obiettivo numero uno, perché può giocare a destra e al centro, è più giovane e sarebbe un investimento a lungo termine.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio