CALCIOMERCATO JUVENTUS PAREDES NEL MIRINO, SCAMBIO CON RABIOT O KEAN

Submitted by Anonymous on Sat, 07/09/2022 - 14:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È il gran giorno di Paul Pogba, che ha avuto un’accoglienza da re, così come l’aveva avuta ventiquattro ore prima Angel Di Maria. Bagno di folla, visite mediche, la firma sul contratto, che nel suo caso sarà molto più lunga. I tifosi della Juventus sognano e non smettono di farlo, così come la società non ha certamente terminato il suo lavoro. In uscita, perché Matthijs de Ligt molto probabilmente andrà via, destinazione Bayern, e a quel punto andrà sostituito con Koulibaly o un altro difensore centrale di altissimo livello, e in entrata, dove la caccia al regista non è ancora entrata nel vivo. E l’obiettivo numero uno è Leandro Paredes. Come arrivarci? L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio alla pari con il Psg, al quale andrebbe uno tra Adrien Rabiot e Moise Kean.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PAREDES SPUNTA IL FOLLOW

La caccia all’indizio social di mercato, invece, è costante e Leandro Paredes ne ha regalato uno cominciando a segure la Juventus su Instagram. Da qui a considerare il giocatore più vicino al club bianconero ce ne passa, visto che una vera e propria trattativa non è ancora cominciata. Ma l’argentino attualmente gioca al Psg e fino a pochi giorni fa era un compagno di squadra di Angel Di Maria: sarà El Fideo a comunicargli le prime sensazioni sull’atmosfera che tira a Vinovo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PAREDES SENZA SBORSARE SOLDI

Di Maria è arrivato a parametro zero, Pogba è arrivato a parametro zero, e zero è anche la cifra che la Juventus è intenzionata a pagare per Leandro Paredes. Con una piccola differenza: diversamente dagli altri due campioni appena sbarcati a Torino, il suo cartellino appartiene ancora un altro club, com’è noto, cioè il Psg, con un contratto in scadenza nel 2024. Stando ai dati Transfermarkt, il suo valore si aggira intorno ai 17 milioni di euro, così Cherubini sta valutando l’ipotesi di uno scambio alla pari con uno tra Adrien Rabiot e Moise Kean e per entrambi si tratterebbe di un ritorno. Il centrocampista lasciò il club nell’estate 2019 dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi da separato in casa, o meglio fuori rosa, provvedimento maturato dopo il suo rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza. L’attaccante italiano ha invece lasciato un buon ricordo a Parigi segnando 17 gol in 41 partite nel 2020-21, quando arrivò in prestito dall’Everton.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PAREDES PER RINFORZARE IL CENTROCAMPO

Paul Pogba non è un regista, Manuel Locatelli neppure, Arthur è ancora in rosa ma non si è dimostrato all’altezza. Così Paredes serve alla Juve per restituire ad Allegri un elemento più simile a Pirlo e Pjanic che hanno fatto la fortuna dei bianconeri in epoche diverse. In un centrocampo con due mediani, Pogba e Locatelli formerebbero comunque una coppia ben assortita, ma in reparto con tre elementi, nel 3-5-2 o nel 4-3-3, cioè i due moduli più utilizzati dal tecnico, entrambi si troverebbero meglio come mezzali e Paredes sarebbe il perfetto perno centrale. Ma per vederlo arrivare, serve che qualcuno parta e bisogna vedere se il Psg è davvero disposto a riprendere Kean o Rabiot dopo l’arrivo del nuovo tecnico Galtier.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio