CALCIOMERCATO BOLOGNA HICKEY VIA PER 22 MILIONI, ECCO FERGUSON E CAMBIASO

Submitted by Anonymous on Sat, 07/09/2022 - 15:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La notizia ufficiale del giorno è che Aaron Hickey è un nuovo giocatore del Brentford e se detta così potrebbe sembrare poco interessante per gli appassionati italiani, farà più effetto sapere che la sua cessione al club di Premier League rappresenta un record storico per il Bologna, che ha incassato 22 milioni di euro, più di quanti ne fruttò l’addio di Tomiyasu la scorsa estate. Per Sinisa Mihajlovic di sicuro un gran bel vanto, visto che il terzino scozzese di appena 20 anni fu pagato meno di due milioni nel 2020 ed è stato valorizzato dal lavoro dell’allenatore serbo, come dimostrano i cinque gol segnati nella passata stagione. È anche grazie a Hickey se il Bologna adesso può concentrarsi sulle operazioni in entrata: in attesa di Ilicic, i colpi più vicini sono quelli di Lewis Ferguson e Andrea Cambiaso.

CALCIOMERCATO BOLOGNA FERGUSON IN ARRIVO DALL’ABERDEEN

Per Lewis Ferguson è praticamente fatta, considerando che anche l’a.d. Fenucci non ha avuto problemi ad ammetterlo e difficilmente un dirigente si sbilancia se un’operazione non è già conclusa, o quasi. Scozzese come Hickey, rispetto al terzino arriva a Bologna già maturo, per quanto ancora giovane visto che il 24 agosto compirà 23 anni. L’Aberdeen gli ha dato un posto da titolare quando ne aveva solo 18 e lui ha sfruttato la chance alla grande segnando 37 gol in 184 presenze complessive tra campionato e coppe in quattro stagioni. Nell’ultima si è superato con 11 reti in Premiership e 4 in Conference League. Il Bologna lo pagherà circa 3,5 milioni di euro e a quel punto toccherà a Mihajlovic capire dove farlo giocare: mezzala nel 4-3-3 o 3-5-2, trequartista nel 4-2-3-1 o nel 3-4-2-1.

CALCIOMERCATO BOLOGNA CAMBIASO NEL MIRINO

Per sostituire Hickey in rosa, il Bologna ha già preso Lykogiannis dal Cagliari, ma per rinforzare il settore degli esterni ha un’altra idea molto chiara: Andrea Cambiaso. Non parteciperà a un’asta, visto che sul terzino dell’Under 21, attualmente di proprietà del Genoa, ha messo gli occhi la Juventus, ma semplicemente aspetterà che i bianconeri concludano la trattativa con i Grifoni e poi chiederanno il prestito del laterale difensivo. Non sarà comunque un’operazione lampo, perché sul giocatore c’è anche la Salernitana e non è scontato, tra l’altro, che Allegri non voglia provare a inserirlo nell’organico già a partire da questa stagione, visto che al primo anno di A, malgrado la retrocessione del Genoa, ha disputato ottime partite.

CALCIOMERCATO BOLOGNA FENUCCI BLOCCA ARNAUTOVIC

Nel frattempo, a tranquillizzare i tifosi del Bologna su eventuali altre operazioni in uscita ci ha pensato l’a.d. del club Claudio Fenucci. Perché dopo Hickey, probabilmente partirà anche Svanberg, il cui contratto scade nel 2023, per cui non sarà facile monetizzare nonostante il valore dimostrato dallo svedese negli ultimi due anni, mentre Marko Arnautovic non si muove: “È stato un investimento importante – ha detto Fenucci dal ritiro – perché dovrà caratterizzare il Bologna dei prossimi anni, è il punto centrale del progetto tecnico e io riconfermo quanto detto tempo fa, per noi è incedibile”. Non lo sono altrettanto Barrow e Orsolini, che hanno mercato (l’esterno d’attacco italiano interessa al Torino), ma toccherà a Mihajlovic, eventualmente, bloccarne la cessione se rivelerà alla società l’intenzione di tornare al modulo con tre attaccanti.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio