SERIE A AMICHEVOLI LA ROMA VINCE 5-0, OGGI GIOCA LA LAZIO

Submitted by Anonymous on Sun, 07/10/2022 - 07:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Le prime amichevoli precampionato destano sempre grande curiosità, anche se i nomi degli avversari non sono altisonanti. Vero, le rose non sono al completo tra nazionali arrivati in ritardo e obiettivi di mercato non ancora raggiunti, ma si cerca di carpire qualche indizio sui possibili protagonisti della stagione che verrà. Spesso i test sono concentrati nel weekend tant’è che ieri è scesa in campo più di qualche squadra di Serie A e lo stesso accadrà oggi. Vediamo nel dettaglio com’è andata anticipando il 5-0 della Roma al Trastevere (Serie D), le goleade di Verona e Cremonese e il primo appuntamento della Lazio.

SERIE A ROMA-TRASTEVERE 5-0 SENZA ZANIOLO E SPINAZZOLA

La Roma ha vinto 5-0 la sua prima amichevole stagionale, disputata contro il Trastevere. Assenti Nicolò Zaniolo a causa della lombalgia e Leonardo Spinazzola, che ha svolto allenamento personalizzato come da programma. I gol sono stati realizzati da Smalling, El Shaarawy e Shomurodov, mentre il baby Volpato ha firmato una doppietta. Per Shomurodov anche un rigore sbagliato.

SERIE A LE AMICHEVOLI DI SABATO PICCOLI POKER PER IL VERONA

Prendete nota su una matricola: la Cremonese ha battuto 8-0 il Falco Albino, Prima categoria lombarda. Protagonista assoluto l’uomo che con la sua doppietta al Como, la prima in maglia grigiorossa, ha regalato la promozione in A alla propria squadra solo pochi mesi fa: Samuel Di Carmine. L’attaccante ricomincia da dove aveva finito, anzi passa al raddoppio realizzando un poker nei 45 minuti in cui è rimasto in campo. Di Baez, Tenkorang, Milanese e Strizzolo le altre reti, in porta Radu, da poco arrivato dall’Inter. Quattro reti le ha firmate anche il neo-acquisto del Verona, Roberto Piccoli. Alla prima dell’Hellas ha partecipato al 9-0 sul Primiero, Prima categoria Trentino: mancava tutto il tridente dell’anno scorso (Barak-Caprari-Simeone) per problemi fisici, mentre ha giocato (e segnato nel finale) anche l’altro nuovo arrivo, Milan Djuric. In campo solo nella ripresa Ilic, che piace alla Lazio, doppietta per il baby Sulemana, a segno anche Faraoni e Ceccherini. Il neopromosso Lecce, già alla seconda amichevole, ha battuto 7-0 il Rovereto, formazione di Eccellenza. Ad aprire le danze con una doppietta ci ha pensato l’islandese Helgason, imitato nella ripresa da Colombo, arrivato in prestito dal Milan. A bersaglio anche Berisha e Rodriguez, su autorete il temporaneo 3-0. Infine lo Spezia ha superato 8-0 il Gherdeina (Seconda categoria): Gotti dà fiducia ai giovani sulla trequarti dietro Nzola nel 4-2-3-1 e loro ripagano con i gol, due di Stijepovic e uno di Podgoreanu. Dopo il poker di Kornving, nella ripresa entrano i protagonisti dell’anno scorso e completano l’opera: un gol per Gyasy, due per Agudelo, mentre Nguimba chiude i conti.

SERIE A LE AMICHEVOLI DI OGGI BELLINZONA-MONZA E LAZIO-AURONZO DI CADORE

Oggi vanno in campo altre cinque squadre di Serie A: tra le big c’è grande attesa per la Lazio di Maurizio Sarri, che affronta i dilettanti dell’Auronzo di Cadore, ma c’è anche voglia di vedere all’opera il Monza, già parzialmente rivoluzionato dal mercato, in un test sicuramente più impegnativo sul campo del Bellinzona, che milita nella Serie B svizzera. Al debutto anche Atalanta, Bologna e Sassuolo, rispettivamente contro Rappresentativa Val Seriana, Settaurense e Real Vicenza.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio