CALCIOMERCATO NAPOLI KOULIBALY E RUIZ PRENDONO TEMPO, MERTENS DICE NO

Submitted by Anonymous on Sun, 07/10/2022 - 07:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Napoli trema, o forse spera. Di sicuro non è andata a dormire con la serenità di chi sa che i suoi giocatori più forti resteranno al 100%. La conferenza stampa tenuta sabato sera a Dimaro dall’allenatore Luciano Spalletti e dal direttore sportivo Maurizio Giuntoli ha chiarito la posizione dei “più chiacchierati”, per usare le parole del tecnico, cioè Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Fabian Ruiz. E il concetto è lo stesso per tutti, in estrema sintesi: al momento non ci sono certezze. Ma vediamo, uno per uno, qual è la situazione dei tre calciatori.

CALCIOMERCATO NAPOLI KOULIBALY OFFERTA DA 6 MILIONI E FUTURO DA DIRIGENTE

Per Kalidou Koulibaly è pronta una fascia da capitano extra-large, stando alle parole di Luciano Spalletti. Ma soprattutto, ed è questa la grande novità, è pronto un futuro a tinte azzurre anche fuori dal campo. Perché Giuntoli ha spiegato bene qual è la proposta che gli ha presentato il Napoli: “Stiamo parlando con lui: il presidente gli ha fatto un’offerta straordinaria di 6 milioni netti per cinque anni, offrendogli anche un futuro da dirigente. Questa proposta incredibile il ragazzo se l’è meritata in campo e fuori dal campo, ha rappresentato il Napoli negli ultimi nove anni in una maniera straordinaria”. Il problema è che al momento Koulibaly non ha ancora accettato: “Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno, ha preso un po' di tempo”, ha spiegato Giuntoli chiarando che “non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte di altri club”. Neppure dalla Juve, dunque, che in ogni caso, stando ai rumors, avrebbe offerto lo stesso stipendio annuale, pari a 6 milioni.

CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS DICE NO A DE LAURENTIIS

Dries Mertens guadagnava 4,5 milioni all’anno fino a pochi giorni fa. Il 30 giugno gli è scaduto il contratto che lo legava al Napoli e adesso è un calciatore disoccupato. Il suo amore per la città e per il club resta fortissimo, ma evidentemente non basta: “Dries e il presidente hanno un rapporto particolare e straordinario -ha detto Giuntoli - Hanno parlato fino a poco fa, Aurelio gli ha offerto un’offerta di quasi 2,5 milioni netti che non è stata accettata”. Mertens, 35 anni, è a Napoli dal 2013 e ha dimostrato anche nella scorsa stagione di poter essere ancora utile alla causa, magari non da titolarissimo. Adesso si guarda intorno per capire se chiudere la carriera in azzurro o prendere altre strade.

CALCIOMERCATO NAPOLI FABIAN RUIZ È SUL MERCATO

Il futuro di Fabian Ruiz sarà quasi certamente lontano da Napoli, resta da capire se già in questa stagione o nella prossima, visto che il suo contratto scade nel 2023. “Con Fabian c’è un rapporto straordinario - ha rivelato Giuntoli - , parliamo con la sua agenzia e non abbiamo fatto ancora offerte. Lui si sta guardando intorno, noi aspettiamo se ci porterà qualcosa e valutiamo se accetteremo o se faremo un’offerta importante come per Koulibaly”. In sintesi: Fabian Ruiz è sul mercato, se il Napoli riuscirà a incassare una cifra che ritiene congrua allora lo cederà, altrimenti proverà a convincerlo a rinnovare, ma a quel punto sarà dura riuscirci. “Se uno vorrà partire - ha aggiunto Giuntoli, riferendosi anche a Koulbaly - dovrà portare offerte in breve tempo perché il campionato comincia prima. Ci sono 15 punti in palio fino ai primi di settembre, è una riflessione corretta che abbiamo fatto con i nostri calciatori".

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio