CALCIOMERCATO JUVENTUS ZANIOLO AVANTI TUTTA

Submitted by Anonymous on Sun, 07/10/2022 - 08:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La lombalgia di Nicolò Zaniolo è stata la notizia più chiacchierata del weekend. Il jolly d’attacco della Roma ha saltato la prima amichevole stagionale disputata dai giallorossi sabato pomeriggio contro il Trastevere e immediatamente la sua assenza è stata legata, più che ai problemi fisici, alle logiche del mercato: come dire, meglio preservare un calciatore che può fruttare alla società 50 miioni di euro. Perché questa è la cifra che la Juventus sembra intenzionata a spendere per assicurarsi un’altra stella italiana dopo aver strappato Chiesa alla Fiorentina due anni fa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ZANIOLO PER 50 MILIONI DI EURO

La Juventus ha un piano e la Roma sembra propensa ad accettarlo, stando ai rumors, purché tutto avvenga in tempi relativamente brevi, in modo che i giallorossi possano cercare e trovare il sostituto di Zaniolo prima che cominci il campionato. Ecco la strategia bianconera: prestito oneroso e obbligo di riscatto con pagamento dilazionato. Nelle casse dei Friedkin andrebbero subito 10 milioni di euro più altri 40 nei prossimi anni (da stabilire quanti): non coprirebbero la richiesta iniziale di 60 milioni, ma considerando che l’azzurro ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è scettico sul rinnovo, la Roma potrebbe accontentarsi. Tra la Juve e il calciatore, invece c’è un accordo di massima per un contratto quinquennale da 4 milioni di euro all’anno, che sarebbero comunque più dei 2,5 milioni attuali.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ZANIOLO DOPO L’ADDIO DI DE LIGT

La trattativa tra la Juventus e la Roma per l’acquisto di Zaniolo da parte dei bianconeri non è ancora decollata per un motivo preciso: i bianconeri devono prima cedere per poter reinvestire il denaro incassato. E c’è soltanto un nome che potrebbe consentire a Cherubini di ritrovarsi i soldi necessari per le operazioni in entrata: Matthijs de Ligt. Il difensore olandese è sempre più diretto verso il Bayern, ma l’affare non è andato ancora in porto vista la distanza tra domanda e offerta, con i bianconeri che, partiti con l’intenzione di intascare i 120 milioni della clausola rescissoria, puntano almeno a 100, mentre i bavaresi al momento sono fermi a 80. Solo una volta dato l’addio a De Ligt, la Juventus può partire all’attacco degli altri rinforzi: il sostituto dell’olandese (Koulibaly?), Paredes (per il quale si cerca comunque uno scambio alla pari con il Psg) e Zaniolo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ZANIOLO PER UN ATTACCO DA URLO

La Juventus ha bisogno di un altro attaccante per completare l’organico, anche considerando che Federico Chiesa salterà sicuramente il primo blocco di partite tra campionato e Champions in programma tra agosto e inizio settembre. Così il profilo individuato dal club è quello di Nicolò Zaniolo, sufficientemente duttile, come piace ad Allegri, per giocare in più zone del campo, anche se quella preferita, come per Di Maria, è la fascia destra. Rispetto all’argentino, tuttavia, è un giocatore completamente diverso e per questo funzionale al progetto bianconero. La Roma si priverebbe invece del match-winner della finale di Conference League, che non ha sempre convinto nella passata stagione e tra i possibili sostituti, ironia della sorte, c’è proprio quel Paulo Dybala, cui la Juventus ha dato il benservito non rinnovandogli il contratto in scadenza.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio